Come investire 500 euro? Quanto rendono?

0
25

Arriva un momento nella vita in cui si decide di fare una nuova esperienza, quella legata all’investimento. Per iniziare a fare ciò però è necessario investire saggiamente, onde evitare di incorrere in rischi molto pesanti. Se vuoi iniziare a costruirsi una rendita importante, può iniziare a fare un investimento con €500, insomma una piccola cifra. Ma come posso far fruttare 500 euro? Questo articolo abbiamo deciso di spiegarvi come fare soldi con piccoli investimenti e soprattutto di capire insieme quanto rendono 500 euro.

Metodi per investire 500 euro

Prima di pensare di effettuare un qualsiasi investimento è necessario essere ben consapevoli del fatto che nessun investimento è sicuro al 100% e non presenta rischi. Tempo addietro si era propensi ad investire i propri risparmi in libretti di risparmio o buoni fruttiferi in modo che potessero aumentare il loro valore con il passare del tempo grazie alla presenza degli interessi. Oggi però esistono tantissimi modi per poter investire, partendo dalla borsa fino ad arrivare alle innovative crypto. Ma tra le tante tipologie di investimento esistenti, quale presente il rischio minore? Su quale prodotto bisogna puntare per investire saggiamente? Ecco di seguito i metodi più sicuri ma soprattutto più diffusi in cui è possibile investire una piccola somma di denaro e il modo da avere delle rendite quasi garantite.

Leggi anche:  Come fare la cessione del quinto dello stipendio

Ecco i migliori strumenti finanziari su cui puntare:

  • Obbligazioni, conti deposito e risparmio postale: si tratta di uno degli strumenti finanziari che presenta minor rischio per quanto riguarda l’ambito dell’investimento, ma anche il rendimento risulta essere molto basso;
  • Fondi comuni di investimento, ETF, risparmio amministrato, micro-fondi: si tratta di strumenti in cui è possibile investire una piccola somma di capitale, ma anche sopra e più alte e ognuno di essi si presenta con una determinata rendita.
  • È possibile investire in borsa, iniziare a fare trading online oppure iniziare a fare esperienza attraverso le criptovalute, la moneta digitale che sta prendendo il sopravvento negli ultimi periodi.

I modi per investire sono davvero tantissimi, l’importante è essere sempre consapevoli che il rischio in cui si può correre è davvero molto alto quindi non bisogna mai superare il budget stabilito e tenere sempre bene in mente il proprio obiettivo.