Bitcoin: conviene acquistarli oggi? Quanto rendono? E’ troppo tardi?

0
145

Ogni volta che la quotazione del BTC supera soglie psicologiche importanti ritorna come trend l’investimento in Bitcoin. Ma conviene acquistare Bitcoin oggi o è troppo tardi per investire in questo? Quanto rendono i Bitcoin? Ecco qualche dettaglio in più

Investire in bitcoin

Nel 2017 abbiamo visto una fiammata sul rialzo del bitcoin. Nel 2021 un grande ritorno: la criptovaluta di Satoshi Nakamoto ha nuovamente iniziato una salita graduale. Se da un lato è vero che l’offerta si riduce, dall’altro le prospettive per il futuro sembrano essere decisamente positive.

Il 2022 era iniziato abbastanza male, però oggi molti investitori stanno nuovamente iniziando ad investire sui bitcoin. Grazie all’aumento del valore, sono tanti che stanno guadagnando di nuovo.

Come investire in bitcoin

Per investire in bitcoin esistono due modalità ben precise. La prima è quella di acquistare sugli exchange, l’altra è fare trading con i CFD. In ambo i casi si tratta di mosse speculative. Prima di investire in questa criptovaluta è necessario avere una formazione base ed essere consapevole dei rischi che puoi trovare lungo il tragitto. Per investire saggiamente in bitcoin bisogna avere una lista dove vengono trascritti tutti gli obiettivi. Ecco quale strategia seguire:

  • Capire che investitore sei
  • Controllare il valore dei bitcoin
  • Registrarsi su una piattaforma bitcoin
  • Acquistare un wallet per bitcoin
  • Comprare e vendere bitcoin
Leggi anche:  Come posso convertire i bitcoin in euro? Quanto si paga di commissioni

Ricorda sempre che ogni investimento comporta rischi oltre che guadagni. Prima di investire bisogna sempre essere consapevoli e limitare il capitale da investire. Sono tante le piattaforme di trading online in cui è possibile investire.

Ad oggi sembra che gli investimenti possono fruttare realmente dei guadagni, ragion per cui molte più persone si stanno avvicinando a questo settore. Se vuoi inoltrarti anche tu in questo mondo ricorda sempre di fare molta attenzione. Con l’investimento in bitcoin puoi guadagnare un gran capitale, ma anche la perdita può essere alta.