Azioni Tesla: conviene acquistarle? Quanto rendono? È troppo tardi?

0
29

Il mercato azionario americano recentemente è stato inondato dalle azioni Tesla. Milioni di investitori sono stati attirati da questo titolo. Conseguentemente in pochi mesi il titolo della casa produttrice di auto elettriche è quadruplicato. L’azienda di Elon Musk, per questo rialzo, è finita sotto i riflettori facendo così diventare Tesla il titolo del momento del 2022. Ma quanto costano le azioni Tesla? Quanto vendono? In che modo investire in azioni Tesla? Ecco qualche dettaglio in più

Investire in borsa in azioni Tesla

La società Tesla produce auto e camion a trazione elettrica e sistemi di stoccaggio per l’energia fotovoltaica. Il proprietario è Elon Musk, che controlla anche la compagnia di tecnologie spaziali SpaceX. Tesla nel 2010 era quotata al NASDAQ con una capitalizzazione di circa 144 milioni di dollari.

Oggi il titolo Tesla di 795 miliardi di dollari. Il mercato azionario di Tesla è diviso in due, e, nonostante uno scivolone iniziale causato dalla pandemia, Tesla è riuscita ad alzarsi di nuovo. Nei mesi a seguire, Tesla ha raggiunto delle quotazioni mai raggiunte prima. Grazie a questa volata in borsa, Tesla ha potuto raggiungere una capitalizzazione di mercato superiore a quella di Toyota.

Leggi anche:  Investire con TradoCenter, una buona scelta? Opinioni Reali

Conviene comprare Tesla

Secondo il partito dei rialzisti, conviene molto investire in queste azioni nel 2022 dato che le azioni Tesla potrebbero valere oltre 4.000$ fra 5 anni. In futuro Tesla in futuro vedrà un grandissimo aumento.

I trader però consigliano sempre di investire con cautela dato che questo titolo mostra un segnale di forte incertezza dovuto proprio al possibile crollo. Prima di investire in Tesla è sempre opportuno tenere continuamente d’occhio gli sviluppi del titolo. In particolar modo bisogna far attenzione alle informazioni societarie e al contesto socio-economico in cui si muove.