Prestito 10000 euro: interessi, come e dove ottenerlo

0
80

Sembra una cosa così lontana dalla realtà, eppure ottenere un prestito personale senza busta paga è possibile. Nonostante si tratti di un’impresa molto complessa, è possibile richiedere un prestito da 10000 euro. Vediamo insieme come

Prestiti personali

Oltre alle banche, sono diversi gli istituti di credito finanziario in cui è possibile richiedere un prestito. I più conosciuti sono Compass, Agos, Findomestic ma anche Poste Italiane. È possibile richiedere un prestito di 10 mila euro, scegliendo la modalità di restituzione che fa più comodo. Dopo aver presentato tutti i documenti richiesti, sarà possibile, qualora l’esito fosse positivo, ricevere il denaro e iniziare a pagare le rate mensili. Dove conviene prenderlo? A che interessi? La risposta è molto semplice. È possibile calcolare la somma da restituire mediante la simulazione di rata e interessi offerta dal sito ufficiale di ogni istituto finanziario. In questo modo potrai scegliere il prestito più adatto alle tue esigenze. Potrai scegliere se estinguere il debito in 3 anni, in 5 anni o addirittura in 10 anni.

Leggi anche:  Quanto costa e come fare una fideiussione bancaria

Prestito personale con garante

Il metodo più utilizzato per la richiesta di un prestito è la presenza di un garante. Vale a dire che il richiedente porterà come garanzia una persona che ha tutti i requisiti economici e, qualora le rate non venissero pagate, potrà pagare il garante invece del richiedente.

Prestiti per studenti

In genere gli studenti non hanno una busta paga, ragion per cui richiedere un prestito risulta essere molto difficile. Agli studenti è riservata una tipologia di prestito finalizzato, con lo scopo di terminare gli studi. Ovviamente la somma elargita dipende da diversi fattori, come il corso di laurea prescelto e le spese che vengono sostenute durante il corso di studio.