Dove conviene vendere l’argento? Quanto vale oggi

0
29

Molto spesso quando si parla di argento usato si prova molta difficoltà per capire la quotazione. È anche logico, considerando che rispetto all’oro è meno noto essere a conoscenza di quanto vale 1 kg di argento. Sono tanti i luoghi in cui è possibile vendere l’argento usato oggi. Ma qual è il modo migliore per venderlo? Quanto vale l’argento usato oggi?

Abbiamo deciso di scrivere questo articolo per rendere più chiaro tutto il quadro, in modo da capire se scegliere un compra oro oppure no per vendere l’argento.

Dove conviene vendere l’argento

L’argento, esattamente come l’oro, cambia il proprio valore a seconda del mercato. Per calcolare il valore al grammo dell’argento bisogna prendere in considerazione diversi fattori.

Prima di entrare nel pieno della discussione, però, vogliamo darvi alcuni consigli per capire qual è il modo migliore per vendere l’argento. L’argento è un metallo prezioso, tralasciando la sua quotazione odierna, sono dei modi attraverso cui è possibile massimizzare i propri ricavi da questa vendita. Innanzitutto, se volete vendere il vostro argento usato, è sempre consigliato farsi fare una prima valutazione da diversi negozi in modo da valutare dove è meglio vendere. In questo modo magari si potrà ricavare del denaro da poter investire ulteriormente, e conseguentemente guadagnare ancora più denaro.

Leggi anche:  Btp: cosa sono, quanto rendono, rischi e dove si acquistano

Quotazione 2022: quanto vale l’argento usato oggi

La quotazione dell’argento non è ogni giorno la stessa, dato che questa varia a seconda della richiesta di vendita presente sul mercato. Proprio come gli altri tipi di metalli preziosi, puoi generare molta liquidità ma può essere anche un investimento da evitare in un determinato momento. La quotazione al chilogrammo dell’argento oggi è la seguente:
Argento 800: 41 centesimi al kg
Argento 925: 47 centesimi al kg
Argento 999: 58 centesimi al kg