Cosa si può comprare con i bitcoin e con le cryptomonete

0
143

Si sente parlare sempre più spesso di Bitcoin e criptovalute. Sono sempre più le persone che investendo nel mondo del trading ottengono questa tipologia di moneta. Ma cos’è il Bitcoin? Non si tratta altro che una moneta virtuale. La domanda che molti si pongono è la seguente: è possibile effettuare acquisti diretti mediante i Bitcoin? Scopriamolo insieme.

Cosa posso comprare con i bitcoin?

Ultimamente è tornato molto in voga l’argomento dei Bitcoin. Da una parte considerando l’andamento in borsa, dall’altra ha preso le decisioni che hanno avuto alcuni paesi in merito, aperte molte discussioni inerenti alle criptovalute. Al di fuori di ciò, molte persone si chiedono cosa è possibile fare con il bitcoin, ovvero se è possibile acquistare dei beni fisici mediante questa moneta virtuale.

In passato l’unico modo per poter effettuare i propri acquisti era l’utilizzo di denaro fisico. Successivamente si è passati agli acquisti mediante gli intermediari di credito, dunque mediante bonifici bancari o carte di credito. Negli ultimi anni si è diffuso un’altra tipologia di pagamento, per la quale non è necessario usufruire di un intermediario. Oltre a poter effettuare acquisti Paul conti on-line, come ad esempio il conto PayPal, oggi è possibile anche acquistare dei beni fisici attraverso l’utilizzo dei Bitcoin.

Leggi anche:  10 criprovalute su cui investire nel 2022 per diventare ricchi

Sono diversi i siti web che accettano come modalità di pagamento le criptovalute. I primi di tutti sono i negozi di elettronica online, tra cui Pegaso Team di San Giuliano Milanese. Anche i grandi siti come Amazon accettano questa tipologia di pagamento, e questo è possibile mediante una estensione del broswer chiamata Moon, dotata di un portafoglio virtuale. Altri siti che accettano questa modalità di pagamento sono AliExpress, Ebay, Etsy, Domino e Expedia. Si tratta di siti che offrono bene servizi, Ma è possibile anche acquistare mediante l’utilizzo di criptovalute altre tipologie di beni, difatti grandi catene come GameStop si stanno attrezzando per rendere possibile questa nuova modalità di pagamento.