Dropshipping: Cos’è, quanto si guadagna e costi

0
349

Su internet esistono tanti modi per poter guadagnare soldi e molti di questi consistono nella vendita di qualche tipologia di servizio. Proprio per questo siamo qui per parlare del Dropshipping, uno dei modi per guadagnare online. Ma di cosa si tratta? Come funziona? I guadagni sono reali? Abbiamo scritto questo articolo per aiutarvi a capire qualcosa in più sul Dropshipping. Buona lettura!

Cos’è il Dropshipping

Nel momento in cui si parla di dropshipping si fa riferimento ad una forma di guadagno online nella quale non è necessario possedere prima il bene da vendere. In parole pratiche, i prodotti messi in vendita dal rivenditore sono ancora nel negozio del fornitore scelto. Nel momento in cui sul proprio eccomerce viene scelto l’oggetto da acquistare, sarà il fornitore ad occuparsi della spedizione. In questo modo il rivenditore non dovrà avere un magazzino o preoccuparsi di altro, ma molto semplicemente aumenterà il prezzo dell’oggetto in modo da poter avere un guadagno. L’unico compito che ha il rivenditore è quello di trovare gli acquirenti e promuovere i prodotti.

Leggi anche:  Risparmiare 100 euro al mese: ecco come farlo facilmente

Quanto si guadagna con il Dropshipping?

Venendo merci online, con un prezzo maggiorato rispetto a quello iniziale, si andrà a guadagnare il margine aggiunto. In pratica è proprio come un negozio fisico, a differenti di prezzo dal grossista al magazzino. La parte più interessante del Dropshipping è la mancanza di un magazzino da mantenere. Lavorando con questa modalità di vendita si ha più possibilità di guadagno, anche perché è possibile lavorare con più fornitori allo stesso tempo.

Insomma, guadagni assicurati con il minimo sforzo. Uno dei vantaggi del Dropshipping è proprio questo, guadagnare senza investire. Non sembra molto complicato dato che bisogna semplicemente creare un sito web, vendere i prodotti e ottenere il proprio guadagno.

Ecco in che modo iniziare a guadagnare con il dropishipping e portare a casa un ulteriore somma da spendere come meglio si desidera.