Conviene investire oggi in Amazon? Come acquistare le azioni

0
191

Sono sempre più le persone che decidono di investire il proprio denaro comprando azioni dato che il guadagno può essere davvero molto elevato. Tuttavia si corrono anche dei rischi, e non sempre il buco lasciato nel proprio portafoglio viene riempito nuovamente. Nonostante i rischi, i principianti non hanno troppo da perdere, quindi decidono di provare, l’importante è stare attenti nelle proprie scelte. La prima cosa da scegliere con cura è l’azienda su cui investire. Oggi vi parleremo di un grande colosso, Amazon, che ha una grande percentuale di profitto. Si tratta di uno dei titoli che, anche nel momento in cui vi è un ribasso in borsa, riesce a mantenere sempre stabile il suo valore.

Cos’è Amazon e come investire

Amazon è una piattaforma ormai conosciuta da tutti. Un grandissimo e-commerce online fondato da Jeff Bezos. Gli investitori sono sempre più attirati da questa piattaforma data la sua capitalizzazione in continua crescita. Investire in Amazon oggi è una grande opportunità, ma come si può fare? Per acquistare le azioni di questo colosso basta utilizzare una qualsiasi piattaforma di trading online. Le azioni di Amazon al momento sono quotate per una cifra di oltre 3.300 dollari, quindi per poter acquistare una sola azione è necessario investire una cifra abbastanza consistente.

Leggi anche:  Come guadagnare 5 euro al giorno: la guida per farlo online

Come iniziare

Ci sono molte persone che come primo approccio preferiscono investire una cifra non troppo alta. Nonostante una singola azione Amazon abbia un prezzo importante, il colosso offre la possibilità di investire solo 200 euro. Come? Mediante le piattaforme online di trading si può acquistare solo una parte di azioni. Una di queste piattaforme è Robinhood, ma attualmente è attiva solo negli Stati Uniti.

Conviene investire in Amazon?

Prima di dare una risposta è necessario capire se si tratta di un investimento a breve termine o a lungo termine. Bisogna analizzare tutti i rischi e le nuove acquisizioni delle aziende. Il titolo azionario può subire continuamente variazioni, sia in rialzo che in ribasso. Insomma non si può essere certi del fatto che le azioni possono portare sempre un profitto, dato che il mercato azionario è sempre un rischio.