Come risparmiare sulla spesa di tutti i giorni? Come farla in modo economico

0
112

Ci troviamo in un periodo in cui la situazione economica è molto complicata. Sono tante le persone che cercano un metodo attraverso cui poter risparmiare facendo la spesa senza rinunciare a mangiare sano ed equilibrato. Proprio che questa operazione risulta essere talvolta molto difficile, abbiamo pensato di rivelarti come fare la spesa in modo economico.

Quanto costa fare la spesa al mese

Stando a diverse statistiche, dove sono state analizzate consumi alimentari mensili delle famiglie italiane, in media sembra che si spenda almeno una cifra di 457 euro al mese per poter acquistare i beni primari. Si tratta di una cifra importante soprattutto considerando il periodo in cui versiamo. Non tutti hanno un lavoro fisso, molte persone risultano essere addirittura disoccupate ragion per cui vivere vive molto complicato. Sono tante le persone che si chiedono se, per quanto riguarda fare la spesa, è meglio una volta al mese o tutte le settimane. Indipendentemente da questo, la domanda che molti si chiedono è: ma è possibile risparmiare sulla spesa senza dover rinunciare a mangiare prodotti sani? Vediamo come

Leggi anche:  SPID scaduto? Ecco come rinnovarlo

Come vivere con 20 euro a settimana

Nonostante sembra un cosa surreale, vivere con 20 euro a settimana è possibile. Seguendo delle buone pratiche si può risparmiare molto sulla spesa mensile. Ogni giorno bisogna eliminare tutto ciò che è superfluo e pensare solo alle cose necessarie. Un modo per risparmiare è quello di fare la spesa in grandi discount, approfittando anche delle offerte proposte. Pianificando i menù settimanali , cucinando anche grandi quantità di cibo per poi porzionarle e congelarle, risulta essere una soluzione ideale per risparmiare molto sulla spesa. Un altro consiglio che vogliamo darvi è quello di utilizzare l’acqua del rubinetto, piuttosto che quella in bottiglia. In questo modo si potrà ridurre il budget settimanale arrivando alla cifra di €20, e si tratta di una cosa davvero molto conveniente considerando i tempi che corrono oggi.