Come guadagnare con Youtube e quanto si guadagna

0
222

YouTube è una delle piattaforme video più celebre è utilizzata al mondo. Uno strumento con il quale nel 2022 non solo è possibile passare del tempo, ma anche guadagnare. Ma è possibile guadagnare con YouTube senza fare video? Scopriamolo insieme

Come guadagnare con youtube

YouTube non offre semplicemente la possibilità di guadagnare attraverso visualizzazione, bensì ci sono anche altri metodi. Per poter iniziare a guadagnare con YouTube, però, è necessario avere almeno 1000 iscritti al proprio canale. Il potenziale di guadagno però divenne anche darmi interazione degli utenti. Difatti i più celebri youtuber non me l’hanno non soltanto per il numero di visualizzazioni, ma hanno maggior profitto proprio grazie alle interazioni degli utenti iscritti.

Per quanto riguarda il guadagno vediamo che le visualizzazioni, per poter iniziare a guadagnare su YouTube è necessario avere almeno 4000 visualizzazioni negli ultimi 12 mesi. Tuttavia si tratta di un argomento molto complesso, ragion per cui per poter aumentare i propri compensi e quindi le visualizzazioni è necessario offrire sempre dei contenuti di alta qualità. Diventare uno youtuber ben retribuito non è affatto semplice.

Ci sono 6 strategie che se utilizzate nel modo giusto possono davvero aiutarti a guadagnare su YouTube. Ecco quali sono

1. Programma Partner

Se si ha un canale che offre dei contenuti idonei, YouTube offre la possibilità di entrare nel programma partner con il quale è possibile monetizzare. Il guadagno proviene dall’inserimento delle pubblicità all’interno dei video.

Leggi anche:  Come guadagnare con Amazon e quanto si guadagna

2. Vendere prodotti

Se hai un canale bel seguito, puoi approfittare del numero dei tuoi scritti per pubblicizzare il tuo brand e quindi vendere dei prodotti.

3. Crowfunding

Nel caso in cui hai un progetto, Ma non hai la possibilità economica per poterlo realizzare, puoi usufruire del servizio del crowdfunding. Si tratta di una raccolta fondi effettuata da tutti coloro che sostengono la tua idea.

4. Fan funding

Un altro metodo ideale è raccogliere denaro direttamente dei propri fan. Così hai un canale molto seguito e i tuoi fan apprezzano il tuo progetto possono ricompensarti attraverso delle donazioni.

5. Utilizzo dei contenuti a terzi

Se sei stato in grado di creare un video divenuto virale, concedendo l’utilizzo dei suoi contenuti a terzi potrai ottenere ulteriori guadagni.

6. Affiliazioni

Un altro metodo molto in crescita nell’ultimo periodo è il guadagno mediante le affiliazioni. Se hai un canale YouTube molto noto, con un gran numero di iscritti potrai trovare le giuste affiliazioni attraverso cui guadagnare.