Come giocare in borsa: la guida per principianti

0
140
Caption here (Gamuchirai Masiyiwa, GPJ Zimbabwe)

Giocare in borsa non è affatto facile, si tratta di un’operazione molto rischiosa per cui è necessario fare molta attenzione. Prima di iniziare ad acquistare azioni è bene imparare le diverse tecniche. Ecco una guida per principianti

Come si fa a giocare in borsa

Innanzitutto è necessario utilizzare una piattaforma di trading online, come eToro, in cui è presente un conto demo con cui poter far pratica. Insomma si tratta di una tipologia di conto online con cui è possibile utilizzare soldi virtuali da investire. Per giocare a borsa da casa online è necessario iscriversi ad una piattaforma di trading online, dove molti broker danno la possibilità di effettuare minimi depositi. Si gioca autonomamente, di conseguenza si ha il massimo controllo sui propri investimenti, assumendosi piena responsabilità sia in caso positivo sia in caso negativo. Per i principianti sono messi a disposizioni video e tutorial con cui è possibile capire come iniziare e su cosa puntare.

Leggi anche:  Quanto guadagnare con partita IVA per vivere bene

Giocare in borsa

Se si ha voglia di iniziare a giocare in borsa innanzitutto è necessario aprire un conto con i titoli con il broker preferito. Per poter svolgere quest’attività è necessario essere a conoscenza del trading online e dei mercati. Giocare in borsa può sembrare un gioco da ragazzi, ma al contrario è molto difficile. Si tratta di un’attività che, se svolta nella maniera adeguata, può portare davvero grandi guadagni, ma è comunque molto rischioso. In passato si utilizzavano intermediari per acquistare azioni, oggi invece il trading online si è diffuso molto e sono tante le persone che decidono di investire in autonomia. Se hai davvero voglia di iniziare, è meglio sempre fare pratica con un conto demo, solo cosi potrai realmente capire il meccanismo degli investimenti.