Aprire un conto corrente in Svizzera: requisiti e come fare

0
159

Si sente spesso di parlare di persone che hanno un conto corrente in Svizzera. Ma come aprire un conto in Svizzera? È possibile farlo senza residenza? Quanto costa aprire un conto in Svizzera? Come fare e come si apre? I conti correnti svizzeri Come funzionano? Come trasferire i soldi in Svizzera? Ma soprattutto perché aprire un conto corrente in Svizzera? Queste sono solo alcune delle domande che le persone si pongono nel momento in cui valutano l’opzione di aprire un conto corrente in Svizzera. Noi abbiamo scritto questo articolo proprio per potervi aiutare a capire tutto ciò che è necessario sapere a riguardo.

Come aprire un conto corrente in Svizzera

I conti correnti in Svizzera sono famosi in tutto il mondo soprattutto perché sono strumenti stabili, riservati e salvaguardano tutti i beni percepiti. Le banche svizzere offrono molti vantaggi a coloro che decidono di aprire un conto corrente. Non necessariamente si deve avere la residenza in Svizzera per poter usufruire dei conti correnti bancari, anche i non residenti hanno la possibilità di accedere a questi servizi.

Leggi anche:  Investire 5000 euro: ecco dove e come

I requisiti per aprire un conto corrente in Svizzera sono pochissimi, difatti è semplicemente necessario essere maggiorenni, avere i documenti di identità e recarsi nella banca di persona per poter verificare la propria identità.

Per quanto riguarda i costi, in Svizzera le spese bancarie sono più alte rispetto all’Italia. Oltre a dover affrontare le ricorrenti spese per la tenuta del conto, è necessario versare una somma anche per l’apertura dello stesso. Le spese da sostenere mensilmente possono arrivare anche alla somma di 25 franchi per un conto corrente basico.

Trasferire i propri soldi in un conto corrente in Svizzera è molto semplice. Basta semplicemente recarsi ad un ufficio postale o a una banca elvetica , consegnare i propri documenti e trasferire il denaro mediante un bonifico bancario.

Ma perché si decide di aprire un conto corrente in Svizzera? La risposta è molto semplice, solitamente viene fatta questa scelta proprio perché la Svizzera è un paese con maggior stabilità economica.