venerdì, Ottobre 22, 2021
HomeCittadinoSi guadagna con Instagram? Come si fa? Quanti follower per guadagnare

Si guadagna con Instagram? Come si fa? Quanti follower per guadagnare

Ecco le risposte a tutte le tue domande su Instagram. Quanto si guadagna, come si fa a guadagnare e quanti follower dobbiamo avere per iniziare a guadagnare qualcosa.

Vuoi scoprire se realmente si guadagna con Instagram e quanto? Ti chiedi quanti fan o meglio follower servono per iniziare a guadagnare qualcosa? Non sai da dove partire e come si fa? Ecco la guida che ti spiegherà passo passo come fare.

Instagram: la migliore piattaforma per guadagnare

Instagram, al momento, è uno dei social network che ti permette di guadagnare di più. Sono tanti gli influencer che guadagnano cifre da capogiro grazie a questa piattaforma.

Trucchi per aumentare gratis i follower di Instagram

Se non hai ancora raggiunto i 5mila follower ecco i trucchi per iniziare a creare il tuo pubblico su Instagram. Non ti promettiamo che in poco tempo arriverai a un numero esorbitante di follower ma di sicuro comincerai a crescere! Cominciamo:

  • postate foto riguardanti un solo argomento
  • collegate il vostro account all’account facebook
  • siate attivi, pubblicate foto di qualità ogni giorno ed interagite con la vostra community attraverso i commenti
  • usate degli Hashtag(#) utili a descrivere la vostra foto. ps.gli #Devono essere attinenti. Scoprite quali sono quelli più di moda e più usati del momento attraverso quei siti che lo dicono in tempo reale.

Cominciare a guadagnare dopo i 5 mila follower

Una volta superata la soglia dei 5 mila followers, ci vorrà molta pazienza e tenacia, si potrà iniziare a guadagnare su Instagram attraverso le sponsorizzazioni.

L’importante però è continuare a curare la propria community, essere costanti è la parola d’ordine! Il vostro profilo  va curato come se fosse una pianta, va innaffiata ogni giorno e con cura.

Ricordate: I brand non sono interessati solo alla dimensione del following e al reach (estensione potenziale del pubblico) del vostro account. Piuttosto, valutano il livello di fiducia e di engagement del vostro pubblico.

Le domande da farsi in merito al proprio pubblico:

  • Da chi è costituito il vostro following?
  • Qual è il tasso di attività dei vostri seguaci (attività totale fratto il numero dei follower)?

Secondo Forbes, i micro influencer con un seguito tra i duemila e i 100mila follower richiedono normalmente 150-300 dollari a post. Questo solo per darvi un’idea di quanto denaro siano disposte a pagare le aziende, e per aiutarvi a giocare bene le vostre carte. Infine, per un influencer è molto importante conoscere il proprio pubblico.

Quanto vale la pubblicità sul tuo Instagram? Ecco i siti utili per scoprirlo!

  • Shoutcart. Permette di vendere ai brand uno “shout out” (tag sul vostro profilo per aumentarne la visibilità e fornire potenzialmente nuovi seguaci) diretto al vostro pubblico, indipendentemente dal numero dei vostri follower.
  • Fohr Card. Connettete account Instagram, blog, canale Youtube e i profili su altre piattaforme social creando una “influencer card”; questa mostra tutti i vostri profili e l’estensione potenziale del vostro pubblico ai brand che cercano una collaborazione lavorativa. Ottenete anche l’accesso a una lista di aziende e delle loro richieste. Quindi, potete prendere l’iniziativa e contattarle direttamente.
  • Grapevine. Se avete minimo 5000 seguaci, potete pubblicizzarvi sul marketplace di Grapevine e avere l’opportunità di lavorare con brand che condividono le vostre idee.
  • indaHash. Potete partecipare alle campagne pubblicitarie organizzate dalle aziende. Condividete una foto su Instagram utilizzando hashtag specifici e verrete pagati. Per essere idonei, vi occorrono almeno 700 seguaci attivi.

Alla fine dunque, quanto farsi pagare come influencer?

Dipende se si tratta di un post sponsorizzato occasionale o di una campagna a lungo termine, dalla quantità di post da pubblicare e dalla tipologia di contenuti da promuovere. Se hai oltre i 100mila follower puoi guadagnare anche 70-150€ a post pubblicato

Quanto si guadagna su Instagram

Si parte da molto poco fino ad arrivare a decine di migliaia di post. Se hai un pubblico di oltre 1 milione di follower, ti possono pagare anche 20mila euro a sponsorizzazione.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Popolari

Commenti recenti