venerdì, Ottobre 22, 2021
HomeRisparmio & InvestimentiFinanza PersonaleCome risparmiare sulle tariffe cellulari e quanto costa una SIM solo dati

Come risparmiare sulle tariffe cellulari e quanto costa una SIM solo dati

Risparmiare sulle tariffe cellulari è possibile? Si! Scopri subito come fare.

Quale compagnia telefonica è più conveniente se volete attivare una nuova scheda o passare ad altro operatore? Esistono modi per risparmiare sulle tariffe cellulari? Quanto costa una SIM solo dati? Oggi cercheremo di rispondere a questa e ad altre domande.

Meglio acquistare una SIM online o in un negozio di telefonia

Prima osservazione: L‘attivazione online  prevede un costo iniziale più basso se non a costo zero. Molte compagnie prevedono un passaggio da un altro operatore o una nuova attivazione gratis. Nel negozio fisico, il costo di attivazione o di passaggio ad un altro operatore ha quasi sempre un costo compreso tra i 15 e i 25 euro. Inoltre, per risparmiare sulle tariffe cellulari, è sempre meglio acquistare una promozione online che solitamente sono a tempo limitato. Durano pochi giorni e permettono di risparmiare anche il 40% sul costo mensile dell’offerta scelta.

iliad la compagnia che offre tariffe cellulari più conveniente

Sicuramente Iliad è una delle compagnie che ci permette di risparmiare di più sulle tariffe cellulari. Prevede SIM Ricaricabili, quindi nessun abbonamento vincolante, a tariffe a partire da 7euro al mese.

Meglio scegliere addebito su carta di credito, Rid Bancario o ricarica telefonica?

Senza ombra di dubbio, optando per un’ offerta ricaricabile quindi pagabile con ricarica telefonica, risparmiamo senza dubbio di meno rispetto all’addebito su carta di credito o rid bancario.

Quanto costa una SIM solo dati?

Se volessimo una sim solo connessione dati quale azienda è migliore? Quanto costa? A queste domande rispondiamo che la migliore compagnia che offre tariffe di traffico solo dati più economiche è Fastweb, a seguire a seguire Iliad, Ho Mobile, Wind, Vodafone e per finire Tim. Dipende ovviamente dalle esigenze che avete in termine di GB mensili. I prezzi anche qui partono da circa 5 euro al mese per traffico solo dati

Meglio SIM ricaricabili o in abbonamento

Come detto sopra è sempre più conveniente scegliere tariffe ricaricabili rispetto a quelle in abbonamento. Nessun vincoli, disdici quando vuoi e prezzi mensili nettamente inferiori.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Popolari

Commenti recenti