Risparmiare con Fineco: conviene, rendimenti e costi

0
51

Una delle banche più solide d’Italia è senza dubbio la Fineco Bank, appartenente al gruppo Unicredit. Fineco offre la possibilità di risparmiare attraverso degli investimenti che garantiscono rendimenti importanti. Ma come avere Fineco gratis? Su cosa investire con Fineco? Cerchiamo di capire qualche dettaglio in più al riguardo

Risparmiare con Fineco

Fineco offre la possibilità di attivare un conto corrente a canone zero, a cui sono collegabili molti servizi e prodotti di investimento. Con l’apertura del conto corrente avrai la possibilità di accedere direttamente ai conti deposito Fineco. In particolar modo potrai attivare il conto Cash Park , il deposito vincolato di Fineco Bank a zero canone né costi di attivazione. Si tratta di uno strumento attraverso cui i risparmiatori hanno la possibilità di vincolare delle somme di denaro ottenendo in cambio una remunerazione. Ovviamente il capitale deve essere presente direttamente all’interno del conto corrente Fineco collegato.

Si può usufruire di due tipologie di vincolo, svincolabile o vincolato. Per quanto riguarda lo svincolabile, le somme depositate sono totalmente o parzialmente svincolabili in via anticipata prima della scadenza e su queste non viene applicata alcuna remunerazione. Con il vincolato, invece, le somme depositate non sono svincolabili anticipatamente.
Si può effettuare uno svincolo parziale per importi minimi di 1000 euro e a condizione che la somma residua vincolata non sia inferiore ai 5000 euro.

Leggi anche:  Mutuo o prestito personale? Quale conviene di più nel 2021 ? Interessi

Con il conto deposito Fineco è previsto il vincolo di denaro a 12 mesi, per godere di un tasso di interesse fino allo 0,30% annuale lordo. Inoltre per avere una simulazione sui possibile rendimenti puoi usufruire del simulatore presente sul sito.
Aprire un conto corrente con Fineco è molto semplice. Quest’operazione può essere effettuata mediante il sito web, oppure tramite il servizio clienti parlando con un operatore. Inoltre il conto corrente Fineco può essere aperto anche con l’aiuto di un Personal Financial Advisor FinecoBank.