Quotazione Eni: conviene investire oggi? Previsione

0
108

Chiunque abbia voglia di fare un investimento ha sempre pensato di poter investire in Eni. Ma oggi in borsa qual è il valore mercato del titolo dell’ex ente pubblico, con il famoso logo del cane a sei zampe? Quanto può salire? Quanto può scendere? Abbiamo deciso di scrivere questo articolo in modo da capire la quotazione oggi delle azioni Eni e valutare quanto rende questo tipo di investimento.

Conviene investire in Eni

Eni è il prodotto azionario che ha una stretta correlazione con il valore del petrolio, visto che la compagnia estrae, raffina e distribuisce olio e gas naturale. Eni è una delle 100 imprese al mondo con la maggiore capitalizzazione di mercato, la quinta compagnia nel settore dei servizi petroliferi.

Insomma chi è alla ricerca di un investimento azionario nei confronti del petrolio non può non porre attenzione su questa impresa. Nonostante i grandi cambiamenti che si sono dovuti a portare a causa del coronavirus e successivamente a causa dello scontro tra Russia e Ucraina, egli rimane comunque l’impresa più affidabile su cui poter investire.

Leggi anche:  Stop al pagamento del mutuo sulla prima casa

Eni quotazione oggi

Date le tante difficoltà e il periodo storico che stiamo vivendo nel 2022 anche per Eni le cose sono cambiate. Il suo valore ha visto una grande discesa, ma pian piano, stando alle previsioni per l’anno corrente, il valore del mercato potrà tornare a risalire.

Proprio come si può leggete dal sito Finaria.it :”comprare azioni Eni oggi potrebbe dare delle buone soddisfazioni. Non solo perché continueremo ad avere ancora bisogno di petrolio (almeno per i prossimi 50 anni), ma anche perché Eni ha gettato le fondamenta anche in altri settori strategici, come quello dell’energia elettrica, della chimica e soprattutto delle rinnovabili.”

Insomma probabilmente bisognerà ancora attendere, ma investire in Eni potrebbe essere la scelta migliore per un guadagno a lungo termine.