Quanto investire in Google Ads per vedere risultati

0
46

Sicuramente avrai sentito parlare di Google Ads, ma non ti è del tutto chiaro il suo funzionamento. Noi siamo qui proprio per questo, per aiutarti a capire quanto costa una campagna, quanti soldi mettere a disposizione e come calcolare il budget. Ecco qualche dettaglio in più

Come stabilire budget Google Ads

Oggi il web si utilizza praticamente per tutto, è divenuto parte integrante della vita quotidiana. Il mondo del marketing si serve ogni giorno di questo strumento che offre davvero tantissime possibilità. In particolar modo molte persone decidono di utilizzare il servizio di Google Ads per farsi pubblicità.

Sono tre i motivi principali per cui si decide di optare per questa scelta. Innanzitutto Google è senza dubbio il motore di ricerca più popolare al mondo che offre un ROI elevato. In secondo luogo Google Ads offre diverse opzioni pubblicitarie, adatte a qualsiasi modello di business e obiettivo da raggiungere. Infine questo strumento è in grado di generare vendite più velocemente, con meno lavoro.

Leggi anche:  Una carriera nella consulenza del debito: Intervista a Gian Luca Stefanoni

Se hai deciso di investire in Google Ads ci sono delle cose che devi necessariamente sapere per calcolare la somma da investire. Innanzitutto devi chiarire il tuo obiettivo in modo da capire se vuoi posizionare la tua pubblicità in una rete di ricerca o una rete Display. Il costo viene definito a seconda della parola chiave che si decide di utilizzare come target, il lasso di tempo per il quale l’annuncio dovrà essere pubblicato e il ciclo di vendita e tasso di conversione.
Ovviamente più grande sarà il tuo investimento e più grande sarà la possibilità di vendere.
Il servizio Google Ads è davvero conveniente è sicuramente potrai arrivare a realizzare il tuo obiettivo, l’importante è iniziare il tutto con il giusto approccio senza arrendersi mai.