Investire in Apple oggi conviene? Quotazione e previsione

0
44

Può essere una mossa vincente investire in Apple oggi? Sono molti che hanno il parere che investire in Apple conviene. Si tratta di un investimento che può portare un guadagno a lungo termine, grazie a buoni dividendi ed ad una crescita praticamente costante del valore delle azioni Apple. Ma ora è davvero così?

Investire in apple 2022

Continuano ad esserci tante preoccupazioni inerenti alle inflazioni, soprattutto considerando tre fattori fondamentali. In primo luogo, c’è chi pensa che in questo periodo sia opportuno bloccare i propri guadagni poiché la capitalizzazione di mercato di Apple si avvicina a $ 3 trilioni.

In secondo luogo, la domanda di iPhone 13 è nettamente calata. Infine c’è anche da considerare che nuovi prodotti come un visore per realtà virtuale potrebbe fungere da nuovo catalizzatore di crescita per l’azienda.
In qualunque caso, se stai pensando di investire in borsa, e vuoi spendere 1000 euro acquistando azioni, devi prima essere sicuro del fatto che convenga realmente farlo.

Leggi anche:  Come risparmiare sulla spesa di tutti i giorni? Come farla in modo economico

Investire in Apple conviene

Apple oggi vanta dei numero davvero impressionanti. Stando ad un’indagine condotta da Visual Capitalist, sotto il controllo della società attualmente ci sono:
Il 14% del mercato degli smartphone
Il 13% del mercato dei processori
Il 35% del comparto “cuffie e auricolari wireless”
Il 30% del mercato degli smartwatch.
Inoltre Apple sviluppa anche dei software come iTunes.
Il valore delle azioni di Apple al momento è pari a 0,22 $, con un dividendo complessivo stimato per il 2022 pari a 0,88 $.
Nonostante la pandemia, sembra che le cose per l’azienda non siano affatto andate male. Tuttavia non possiamo stabilire se effettivamente conviene investire in Apple nel 2022, dato che è prevista una forte volatilità. Le azioni potrebbero crescere tantissimo, ma potrebbe esserci anche un crollo molto pesante.