sabato, Novembre 27, 2021
HomeTrading & BorsaAzioniQuanto guadagna un trader online? Professionista e principiante. Dati reali

Quanto guadagna un trader online? Professionista e principiante. Dati reali

Se avete deciso di aspirare a diventare un trader professionista dopo aver visto il celebre film The Wolf of Wall Street, vi chiederete se è veramente possibile guadagnare milioni e condurre una vita immersa nel lusso sfrenato attraverso il trading.

Chi è il trader

In finanza, un trader è colui che effettua una compravendita di azioni sulle borse valori ottenendo un’ingente somma di denaro o perdendola altrettanta.

Addio sogni di gloria milionari quindi, c’è la possibilità che un trader perda anche molti dei soldi investiti ritrovandosi in una situazione precaria. Infatti l’investimento in borsa non è solamente una questione personale, dietro il gioco in borsa ci sono molti aspetti da considerare.

In realtà molti trader non guadagnano milioni, ne tanto meno possono permettersi una vita all’insegna del lusso sfrenato. Ad esempio ,una statistica elaborata dalla piattaforma di trading ForexTB, ha registrato che 9 utenti su 10 hanno un guadagno mensile che supera i 2 mila euro.

Esistono indubbiamente delle eccezioni, il “gioco” in borsa è definito tale in quanto si tratta di una vera e propria scommessa. Si possono ottenere sia piccole che grandi somme, o addirittura perdere gran parte dei soldi investiti.

Il trader più ricco della storia

Warren Buffet è forse il più grande trader della storia, è stato in grado di accumulare una fortuna immensa e a diventare uno degli uomini più ricchi del mondo, ci sono però moltissimi

personaggi anonimi che al contrario di Warren hanno perso tutto. Quindi attenzione!

I GUADAGNI DI UN TRADER PROFESSIONISTA

Un trader professionista è colui che vive tranquillamente di trading. Si va dal piccolo trader che guadagna pochi mila euro al mese, al trader che guadagna somme importanti.

I guadagni di un principiante del settore, dipendo da alcuni fattori: la piattaforma di trading, il capitale da investire e il livello di conoscenza.

Possiamo dire che tramite il trading è impossibile diventare ricchi in poco tempo, fate attenzione ad eventuali truffe ed affidatevi solamente alle migliori piattaforme di trading come ETORO, FXTB, AVATRADE E IQ OPTION. Un trader professionista riesce a guadagnare anche 40.000 euro al mese ma rischia molto capitale

I guadagni di un trader principiante

I guadagni di un trader principiante, calcolando un investimento di 200 euro giornalieri, può riuscire a guadagnare dai 20 ai 30 euro al giorno.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Popolari

Commenti recenti