Quanto costa l’assicurazione per una barca e cosa copre?

0
135

Con una barca puoi vivere delle avventure davvero fantastiche, puoi navigare e vivere delle esperienze solcando sulle onde del mare. Tuttavia ci sono dei rischi, a causa dei quali si possono verificare dei Dammi sulla propria imbarcazione. Per questo motivo, proprio come le auto, i furgoni o le moto, è necessario stipulare un assicurazione per la barca. Ma qual è il costo assicurazione barca? Cosa copre un assicurazione natanti? Ecco qualche dettaglio in più

Assicurazioni barca

Tutte le barche dotate di motore devono avere necessariamente un’assicurazione. Indipendentemente dalla grandezza della barca, o dal motore e, si tratta di una polizza obbligatoria. Questa polizza, conosciuta anche come polizza per natanti, copre i danni involontariamente causati a terzi durante la navigazione o la giacenza dell’unità fino all’ammontare del massimale.

Oltre all’assicurazione base, è possibile aggiungere delle coperture aggiuntive, inerenti a danni causati da: Furto, Eventi naturali, incendio, Atti vandalici, Guasto, Recupero e trasporto in caso di avaria, Danni provocati da zostera o da funi, cime, reti, ecc, Danni provocati dalla rottura degli alberi in caso di barche a vela, Infortuni e Copertura legale.

Leggi anche:  Su cosa investire oggi? 10 idee redditizie

Assicurazione barca online

Avere un’assicurazione barca è obbligatorio, allora perché non stipularla online? Con le assicurazioni online avrai la possibilità di risparmiare dato che ci sono tanti siti grazie ai quali è possibile comparare l’offerta migliore che andrà poi scelta in base alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda i costi, invece, non tutti i tipi di assicurazioni si presentano con egual costo. Ci sono diversi tipi di assicurazioni: solo motore (fuoribordo 40cv), barca e motore entrobordo e barca a vela e motore entrobordo. Scegli l’assicurazione più adatta e inizia a solcare i sette mari in totale tranquillità.