Finanziamenti 2022 auto elettriche e ibride: tutti gli incentivi

0
155

La questione inerente agli incentivi auto 2022 finalmente si è sbloccata. Anche quest’anno saranno presenti gli incentivi statali auto ibride e si trasformeranno in una vera e propria misura strutturale presente fino al 2030. Insomma la transazione ecologica sarà accompagnata a lungo dagli incentivi auto elettriche e incentivi auto ibride. Come richiedere un finanziamento per acquistare auto elettriche? Quanto costa un auto elettrica con gli incentivi? Ecco qualche dettaglio in più

Incentivi auto 2022

Per sviluppare le energie rinnovabili, in relazione all’aumento dei costi di gas e elettricità, sono stati nuovamente messi a disposizione gli incentivi statali auto ibride. Il Governo è intervenuto per cercare di contenere il caro bollette e per poter aumentare la produzione nazionale di energia elettrica. Sono stati stanziati 1 miliardo di euro all’anno, fino al 2030, sotto forma di incentivi auto ibride. La maggior parte di questi fondi sono destinati alle aziende per riqualificare l’industria. Un’altra parte, invece, andrà destinato a coloro i quali sono intenzionati ad acquistare auto ibride e elettriche.

Leggi anche:  Investire in impianti fotovoltaici: come funziona, guadagno e costi

Attualmente non si sa come saranno strutturati questi incentivi. Siamo solo a conoscenza del fatto che a gestire il tutto sarà il ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con i ministeri dell’Economia e della Transizione ecologica. Insomma si avranno maggiori dettagli entro la fine di Marzo, solo in quel momento si avranno notizie certe inerenti alla tipologia dei veicoli interessati e all’ammontare degli incentivi.

In conclusione, le auto ibride possono essere davvero indispensabili per preservare la salute del nostro ecosistema. Le energie rinnovabili sono divenute fondamentali, sicché questi incentivi potranno dare una mano davvero molto importante. Se devi comprare una nuova auto, passa anche tu alla transizione ecologica.