Partita IVA: Ecco come pagare meno tasse legalmente

0
89
Bills and calculator with checks for goods and services.. calculator to calculate bills at the table in office. Calculation of costs.

Hai intenzione di aprire una partita Iva? O sei già titolare di una Partita Iva e vorresti sapere se c’è un modo grazie al quale è possibile pagare meno tasse? Allora sei nel posto giusto. Con questo articolo parleremo proprio di questo, spiegando in che modo è possibile diminuire i costi della partita IVA legalmente.

Partita Iva: come pagare meno tasse

In genere, chi desidera pagare meno tasse pensa di poter eludere il fisco, dichiarando un reddito minore di quello effettivo. Si tratta di una cosa altamente sbagliata, un fatto illecito a causa del quale si può incorrere in pesanti sanzioni.

L’unico modo per poter risparmiare sui costi della partita iva, agendo legalmente, è seguire tutto ciò che le normative in vigore prevedono. Uno dei metodi più utilizzati per risparmiare è l’apertura partita iva in regime forfettario. Si tratta di un regime fiscale agevolato che presenta diversi vantaggi, ovvero:
– Tassazione: ci sono tasse minori dato che son stati sostituiti i normali tributi da un’imposta unica;
– Contabilità: il regime forfettario è già di per sé una contabilità, dunque non è necessario registrare le fatture.

Leggi anche:  Come si scaricano gli scontrini della farmacia

Il passaggio dal regime ordinario al regime forfettario presenta molti vantaggi e un grande risparmio. È possibile eseguire tale operazione con l’aiuto di un notaio, o più semplicemente attraverso la consulenza di un commercialista online.

Sono tanti i bonus messi a disposizione ai possessori di partita iva, ragion per cui è possibile risparmiare agendo legalmente. Eludere le tasse non è mai vantaggioso e, invece di ridurre i costi, può farti spendere molto più del previsto.

Sono tante le possibilità offerte ad oggi, dunque se hai intenzione di risparmiare sulle tasse, non ti resta che informarti e fare tutto ciò che è necessario seguendo le normative in vigore.