Guadagnare da casa vendendo eBook di altri

0
45

La nuova frontiera della lettura, i libri in formato digitale, i cosiddetti Ebook, stanno ottenendo sempre più successo. In particolar modo, dal periodo della pandemia, le abitudini sono molto cambiate.

Difatti il numero di persone che leggono gli ebook sono aumentate moltissimo. Gli eBook non si possono solo comprare, ma ti offrono anche la possibilità di guadagnare da casa. Vediamo come

Come guadagnare con gli eBook

Seguendo diversi corsi è possibile imparare a scrivere gli ebook, pubblicarli e poi ottenere un guadagno. Ci sono delle piattaforme che offrono la possibilità di vendere il proprio ebook, ovviamente il costo, nonostante venga stabilito dallo stesso scrittore, prevede delle commissioni che andranno alla stessa piattaforma.

Le piattaforme di auto pubblicazione più note sono Payhip, Lulu, Amazon Kindle Direct Publishing, Kobo Writing Life e YouCanPrint. Inoltre, oltre al vedere il proprio me l’ha scritto pubblicato in formato digitale, questi siti danno la possibilità di vedere il proprio libro in formato cartaceo.

Leggi anche:  Come abbassare l’ISEE legalmente

Ci sono poi persone che invece di scrivere un ebook cercano una strada alternativa, come vendere ebook di altri. Ovviamente la prima domanda che una persona si pone è dove trovare ebook da rivendere.

Tuttavia bisogna specificare che  vendere un ebook non è possibile. Su questo si è espressa la Corte di Giustizia, precisando che non è possibile rivendere un libro in formato elettronico rispetto a un libro in formato cartaceo.

In conclusione, l’unico modo per poter guadagnare attraverso i buca è di scriverle uno proprio. Se sia creatività è una certa passione per la scrittura, non dovrebbe essere affatto difficile. Inoltre grazie ai tantissimi corsi on-line, è possibile imparare a scrivere un ebook perfetto e vendere milioni di copie.

Cosa stai aspettando? Inizia a imprimere i tuoi pensieri su un foglio.