venerdì, Ottobre 22, 2021
HomeCittadinoMutuo o prestito personale? Quale conviene di più nel 2021 ? Interessi

Mutuo o prestito personale? Quale conviene di più nel 2021 ? Interessi

Conviene scegliere un prestito personale o un mutuo nel 2021? Scopriamolo subito

La domanda che molti di noi ogni giorno si fanno è: Mutuo o prestito personale? Quale conviene di più nel 2021? Qual è il  più conveniente per durata e interessi? Perché chiedere un prestito? Perché chiedere un mutuo? Ecco delle buone motivazioni per valutare un prestito rispetto al mutuo.

Il prestito personale è decisamente migliore del mutuo e più semplice da ottenere nel 2021. Scopriamo però le motivazioni.

Prestito personale, più conveniente del mutuo

Il primo valido motivo riguarda i tempi di erogazione inferiori rispetto al mutuo.  L’erogazione del prestito personale si verifica nel giro di 24/48 ore mentre un mutuo comporta diverse settimane. Il secondo motivo è rappresentato dalla documentazione da presentare che risulta davvero ridotta rispetto alla stipula di un mutuo. Per un finanziamento sono sufficienti 3 documenti.

Documenti essenziali per richiedere un prestito personale

  1.  un documento di riconoscimento in corso di validità,
  2. del codice fiscale
  3. di una busta paga che accerti la presenza di redditi.

Quasi sempre, il prestito personale conviene anche per la mancanza o quasi garanzie e di ipoteche su beni immobili di proprietà del richiedente.

Prendiamo l’articolo 2808 del codice civile secondo il quale:

 l’ipoteca rappresenta un diritto reale che serve a garantire la restituzione di un credito da parte del debitore.

Finanziarie che erogano prestiti personali

Occorre considerare anche che chi si rivolge ad una società finanziaria per ottenere un prestito non deve necessariamente dichiarare la destinazione d’uso del prestito e quindi delle somme di denaro di cui formula richiesta.

“The last but not the least “dicono gli americani…L’ultimo motivo ma non il meno importante per scegliere un prestito rispetto ad un mutuo riguarda nello specifico i cattivi pagatori. Ci avevate pensato?

Infatti anche i soggetti protestati che hanno urgente bisogno di denaro lo ottengono! Come? Attraverso la cessione del quinto dello stipendio o dell’assegno pensionistico!

Quindi per concludere, nel 2021 un prestito personale è nettamente più preferibile da scegliere rispetto ad un mutuo.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Popolari

Commenti recenti