Investire oggi: ecco 10 consigli e idee per investimenti

0
203
hand drawing a chart show

Sei un investitore e ti stai chiedendo in cosa conviene investire soldi nel 2022? Per investire al meglio i propri risparmi in modo da guadagnare senza rischiare grandi perdite, oggi vi parleremo del migliori investimento del momento. Quali titoli comprare oggi?

Investire oggi consigli

Prima di entrare nel vivo del discorso, dobbiamo chiarire che esistono diverse soluzioni attraverso cui è possibile elaborare degli investimenti redditizi e garantiti. Ovviamente il guadagno dipende da diversi fattori e soprattutto varia a seconda il rischio che si vuol correre: più sarai disposto a rischiare e maggiore sarà il guadagno!
Di seguito vi riportiamo 10 idee di investimento.

1. Mercato azionario

Esistono diverse possibilità e soluzioni per investire nel mercato azionario. Guadagnare in borsa non è affatto semplice, ma con questo mercato si ha la possibilità di scegliere tra una variegata offerta.

2. Prestare soldi ad aziende

Il web, data la sua grandezza, ha messo a disposizione diverse possibilità attraverso cui poter investire. Un investimento da prendere in considerazione è proprio il prestito di denaro alle aziende, che può portare ad un rendimento che va dall’8% al 10%.

Leggi anche:  Bonus bollette 2022: come richiederlo, requisiti e come funziona

3.Crowfunding

Puoi investire sui mercati molto interessanti, ovvero quello del lending crowdfunding e l’equity crowdfunding. Per iniziare basta avere a disposizione ciclo molto basse, dai 50 ai 100 euro.

4. Biotecnologie

Un ramo che si sta sviluppando sempre di più, in grado di aprire tante porte verso il futuro.

5. Investire in borsa

Ci sono tantissimi piattaforme in cui è possibile investire in borsa anche partendo da capitali molto piccoli.

Altre idee di investimenti

6. Investire in Start-up Innovative
7. Investire nel futuro con la Green Economy
8. Investire nel settore immobiliare
9. Investire in buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana e BTP
10. Investire in obbligazioni