Guadagnare vendendo appunti: ecco dove venderli

0
317

Quando ci si sta preparando per sostenere un esame all’università, ogni studente adotta un metodo di studio personale. Eppure ci sono molte persone che fanno affidamento agli appunti altrui per poter studiare meglio. Ad oggi infatti è possibile trovare appunti universitari in vendita, oltre che vendere tesi , vendere riassunti e vendere appunti. Insomma si tratta di un’attività alternativa che dà la possibilità di guadagnare unendo l’utile al dilettevole.

Ma come funziona? Come guadagnare vendendo appunti? Quanto si guadagna? Dov’è possibile acquistarli? Quanto costa un riassunto? Ecco qualche dettaglio in più

Come guadagnare vendendo appunti

Gli appunti presi durante una lezione universitaria potrebbero essere molto utili ad altri studenti . Ma non solo per l’università, lo stesso vale anche per le scuole superiori, dove prendere appunti diventa veramente è fondamentale per poter sostenere determinate interrogazioni. Ad oggi, rispetto al passato, è molto più facile trovare appunti on-line. Sono tanti i siti in cui è possibile acquistare e vendere appunti, tesi di laurea, riassunti. Insomma con la tecnologia si è aperto un mondo davvero vasto.

Leggi anche:  Disdetta Telecom - Tim 2022, ecco come fare. Privati e aziende

Vendere appunti, riassunti e tesi online

Quando si ha necessità di soldi, si cerca sempre un modo per poter guadagnare. Allora perché non mettere mani nella libreria e togliere la polvere dai vecchi appunti per poterli vendere? Sono tanti i siti in cui è possibile pubblicare annunci per la vendita dei propri appunti, ma si possono usare anche i social dove il passaparola diventa molto più veloce.

In qualunque caso, con la vendita degli appunti, della tesi e dei riassunti, è possibile guadagnare davvero tanto. Ovviamente se la vendita avviene mediante i social, il prezzo è stabilito dallo stesso venditore e il guadagno è tutto pulito. Invece, utilizzando i siti in cui è possibile vendere appunti, bisogna calcolare che alla fine della vendita lo stesso sito andrà a prendere una commissione sul prezzo finale.