Guadagnare con Twitch: Ecco 6 metodi infallibili

0
44

Negli ultimi anni non la piattaforma di Twitch sta spopolando, e viene utilizzata tantissimo proprio come la piattaforma di YouTube. Questa piattaforma può regalare anche dei guadagni. Ma come guadagnare con Twitch? Quanto si guadagna? Come funziona? Come fare soldi con Twitch? Sono tante le domande che vengono poste dai nostri lettori, ragion per cui abbiamo deciso di spiegarvi quali sono i metodi per guadagnare con Twitch. Pronti?

Twitch: come funziona?

Come detto in precedenza Twitch è una piattaforma di streaming video, dove principalmente vengono mostrati i contenuti live inerenti ai videogiochi. Insomma è un luogo perfetto dove potersi fare un’idea su un determinato videogioco da acquistare o imparare delle nuove strategie di gioco.

Le persone che decidono di iscriversi a Twitch e iniziano a pubblicare contenuti hanno anche la possibilità di monetizzare con questa piattaforma. Ma come? Scopriamolo insieme

Guadagnare con Twitch

Sono diversi metodi attraverso cui è possibile guadagnare con Twitch. Innanzitutto per poter monetizzare è necessario che si vada a cambiare lo status dell’account, diventando un partner o un affiliato. Ma questo non è l’unico metodo, Difatti è possibile guadagnare anche attraverso le donazioni. Sono tanti gli Streamer che iniziano a utilizzare grazie alle donazioni fatte dai loro followers.

Leggi anche:  Come diventare influencer velocemente e facilmente

È possibile poi guadagnare con gli abbonamenti, con i bit, con la pubblicità, con la sponsorizzazione, con il merchandising. Insomma i metodi per guadagnare sono davvero tanti, tuttavia è il guadagni non è uguale per tutti ma dipende dall’impegno che viene messo.

Attualmente uno degli Streamer più famosi di Twitch è GSkianto Masseo. Nel 2019 ha deciso di aprire un account Twitch dove pubblicava contenuti inerenti al videogioco fifa. Durante il tempo ha raggiunto una grandissima notorietà, di fatti oggi al suo seguito a una media di di followers.