Ecco quanto si guadagna con 1000 iscritti su Youtube

0
78

YouTube è una delle piattaforme più conosciute ed utilizzate al mondo punto con questa piattaforma è possibile guadagnare. Ma come si guadagna? Quanto si guadagna? Per la visualizzazione e in base al numero di iscritti, la piattaforma genera un determinato guadagno. Cerchiamo di capire meglio nello specifico come funziona e come è possibile guadagnare con YouTube.

Quanto si guadagna con 1000 iscritti su Youtube

La piattaforma YouTube può creare un vero e proprio lavoro. Per poter guadagnare è necessario mettere tanto impegno, proprio come un lavoro normale. Una volta creato un canale, è necessario raggiungere almeno la cifra di 1000 iscritti per poter iniziare a generare un guadagno.

È necessario però precisare che la possibilità di guadagnare non dipende soltanto dal numero di iscritti, ma anche dal numero di visualizzazioni. Per fare un esempio pratico, maggiore il numero di visualizzazioni di un video, maggiore sarà il guadagno generato.

Quanto si guadagna con Youtube

Per aumentare le entrate e generare maggiore monetizzazione al proprio canale sarebbe opportuno applicare delle determinate strategie. Lo strumento più utilizzato per generare guadagni è Google Adsense, grazie al quale si ha la possibilità di inserire inserzioni pubblicitarie all’interno del video in modo da poter iniziare a monetizzare.

Leggi anche:  Quanto guadagna un professore universitario? Stipendio netto e mesi lavorativi

Tuttavia è necessario considerare che non tutti i video possono essere monetizzati. Le categorie di video che possono generare guadagno sono le seguenti:

  • blog quotidiani,
  • video domestici,
  • video di faidate,
  • cortometraggi originali,
  • video musicale originali
  • tutorial.

Inoltre grazie al programma partner avrai la possibilità di guadagnare attraverso diverse funzionalità. Oltre ad avere entrate legate alla pubblicità, potrai offrire ai tuoi scritti un abbonamento, con il quale si andranno a dare dei vantaggi speciali pagando un canone mensile.

Inoltre se hai un canale dedicato ad un tuo brand, potrai guadagnare attraverso il merchandising. Insomma le modalità per guadagnare con YouTube sono davvero tantissime, basta riuscire ad attuare la strategia giusta.