Disdetta Telecom – Tim 2022, ecco come fare. Privati e aziende

0
362

Hai una linea fissa Telecom desideri farne la disdetta? Non sai come procedere? Vuoi sapere quanto tempo è necessario per Disattivare Telecom? Sei nel posto giusto. Oggi in una piccola guida vi spiegheremo Come effettuare la disdetta Telecom 2022, sia per privati che per aziende, sia per la linea fissa che per la linea mobile, e dove trovare il modulo di disdetta.

Come disdire abbonamento linea fissa Telecom

Nel caso in cui vuoi disdire un abbonamento che hai sottoscritto da appena 14 giorni, puoi utilizzare il cosiddetto diritto di ripensamento. In questo modo andrai a rescindere dal contratto senza avere alcun tipo di problema. Non si andrà a pagare nessun costo aggiuntivo. Il modulo di recesso dal contratto è disponibile sul sito ufficiale della Tim. Per proseguire con la disdetta, basta inviare questo modulo compilato insieme a un documento di identità in corso di validità al numero fax 800 000187 oppure a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo. Ovviamente dovrai restituire tutte le apparecchiature che ti sono state date in dotazione.

Leggi anche:  Posso percepire la NASpI se lavoro o ho lavorato all'estero?

Se invece decidi di disdire un contratto che ancora non è scaduto, andrai a pagare tutte le spese delle promozioni di cui hai usufruito. In caso di mancato pagamento sarai costretto a pagare una penale. Ciò vale sia per un contratto di linea fissa che per un contratto di linea mobile. Inoltre sarai obbligato a restituire tutte le apparecchiature entro i 30 giorni dal recesso del contratto. Se questo non verrà fatto ti verrà addebitata un’ulteriore penale.

Per quanto riguarda la tempistica, dal momento in cui tu hai fatto la richiesta di recesso del contratto, passeranno 30 giorni dalla chiusura della linea. È molto importante pagare tutto ciò che si verrà richiesto, dato che in caso di mancato pagamento anche oltre alla scadenza la pratica andrà via legale.