Cosa significa investire in criptovalute? Quanto si guadagna

0
80

Oggigiorno si sente sempre parlare più spesso di criptovaluta. Sono sempre più le persone che decidono di investire in criptovalute cercando di portare a casa un certo profitto. Ma cosa significa investire in criptovalute? Quanto si guadagna con le criptovalute? Come tradare criptovalute? Sono tante le domande che vengono poste, e poche volte si trova la risposta in un unico articolo. Noi oggi siamo qui proprio per questo, insomma per capire insieme a voi e tutto ciò che è necessario sapere sull’ investimento delle criptovalute.

Cosa significa investire in criptovalute

Quando si parla di investimento in criptovalute fondamentalmente si fa riferimento alla compravendita di criptovalute. Insomma dopo avere acquistato una determinata criptovaluta si attende che il valore rialzi per poi passare alla vendita. Per quanto riguarda il guadagno, non si può specificare quanto si guadagna nelle criptovalute, dato che comunque si tratta di un investimento rischioso non sempre garantisce un profitto, talvolta si rischia anche di avere delle perdite.

Come iniziare con le criptovalute

Per iniziare ad investire in criptovalute sono disponibili diverse piattaforme di investimento, dunque di trading on-line. Ma per guadagnare con le criptovalute si può proseguire in due modalità, o si effettua semplicemente l’acquisto di criptovalute guadagnando nel momento in cui il valore cresce, oppure si può vendere allo scoperto, guadagnando nel momento in cui il valore della criptovaluta è in ribasso. Sono diverse Le piattaforme dove è possibile iniziare investire in criptovalute come eToro, Trade e Avatrade. La maggior parte di queste piattaforme offre anche la possibilità di iniziare ad investire con denaro virtuale, in modo da poter iniziare a far pratica prima di investire sul serio.

Leggi anche:  Le migliori cryptovalute su cui investire nel 2022

Rischi

Come abbiamo detto in precedenza, investire in criptovalute può comportare anche dei rischi punto non si tratta di una modalità per guadagnare del denaro in modo semplice e veloce, ma al contrario è molto importante avere una certa esperienza nel settore in modo da ridurre al minimo i rischi. Oltre a questo, però, un modo per ridurre il rischio è quello di iniziare a fare Trading on-line solo in piattaforme sicure e legali, questo perché grazie alle norme europee gli investitori saranno sempre tutelati.