Come recuperare credenziali Spid: La guida semplice

0
428

Dal primo ottobre del 2020 per poter accedere al sito dell’Inps è necessario essere in possesso dello Spid. Parliamo di un’identità digitale provvista di un Pin e fornita da diversi servizi. Si tratta di un elemento molto importante oggi che il mondo è diventato totalmente digitalizzato. Ma se non ricordi più le credenziali per accedere allo spid cosa si può fare? Ecco una piccola e semplice guida che ti aiuterà a recuperare il tuo Spid

Recuperare Spid con Aruba

Per recuperare le credenziali di accesso dello Spid, accedi al portale Aruba. Nella fase di Login clicca sulla dicitura
Pannello Self Care Spid. A questo punto non ti resta che inserire i dati richiesti e premere sul tasto Invia. Ti verrà inviata un’email con i dati persi. Ovviamente bisognerà selezionare il dato che si desidera recuperare, dunque la password or username.

Recuperare Spid con InfoCert

Per recuperare il PIN attraverso il servizio di InfoCert basta accedere al portale, inserire la username e cliccare sull’opzione avanti. A questo punto dovrai rispondere alla domanda di sicurezza e avrai la possibilità di inserire una nuova password.

Leggi anche:  Guadagnare soldi con le app che ti pagano per giocare: ecco quali

Recuperare Spid con Namirial

Se desideri recuperare il tuo username con Namirial, accedi al portale ufficiale e clicca sulla voce ‘non ricordo il mio nome utente’. Sì al contrario desideri recuperare la tua password dovrai cliccare sulla voce ‘non ricordo la mia password’. A questo punto basta seguire le istruzioni che ti verranno fornite e potrei recuperare i dati desiderati.

Recuperare Spid con Poste Italiane

Stessa cosa vale per il sito di Poste Italiane. Basta accedere al portale di Poste Italiane, selezionare ciò che si desidera recuperare, l’ username o la password e, e non dovrai far altro che seguire tutte le indicazioni fornite.

Recuperare Spid con Tim

Per recuperare i dati dello spid con TIM è necessario accedere al portale ufficiale. Per l’ username e ti verrà richiesto il numero di telefono o l’email utilizzato in fase di registrazione. Invece se vuoi recuperare la password ti verrà richiesto l’username.