Come guadagnare con gli NFT nel 2022

0
107
Non-fungible token hologram on virtual digital screen, nft with network circuit and globe. Dark background. Concept of cryptoart and technology

Il mondo digitale sta subendo un grandissimo mutamento, e con esso anche il mondo degli investimenti online. Una nuova moneta che sta prendendo piede nel trading online è chiamata nft. Ma cos’è nello specifico? Scopriamo qualche dettaglio in più

Cosa sono gli Nft

Parlando di NFT si pensa ad un certificato digitale di autenticità per un prodotto. Nonostante abbiano lo scopo simile, gli NFT garantiscono un certificato unico a qualsiasi tipo di formato digitale. Mediante la tecnologia Non-Fungible-Token, è possibile ottenere la proprietà digitale di un file. Gli NFT appartengono ad una particolare blockchain e, esattamente come gli oggetti fisici, è possibile distruggerli, acquistarli o venderli.

Queste vere e proprie opere d’arte possono essere acquistate in una blockchain, e la stessa cosa vale per la vendita. Gli NFT sono dotati di una transaziome trasparente visibile a tutti coloro che sono dotati di una connessione ad internet. È molto facile creare un NFT, basta essere in possesso di un portafoglio crypto e di qualche euro in Ethereum. Quest’ultimo passaggio è fondamentale dato che con i semplici Bitcoin non è possibile commerciare questa tipologia di beni.

Leggi anche:  Bitcoin Wallet: cos'è e come aprire un portafoglio bitcoin nel 2022

Guadagnare con NFT

Dopo aver creato un portafoglio digitale, si potrà avere un accesso sicuro, creando un account, in ambito del mercato NFT. Sono tante le piattaforme che forniscono questa tipologia di portafoglio virtuale. Uno di questi è il portafoglio Metamask, il quale può essere sia scaricato come estensione del broswer, sia come app su smartphone. Nonostante si tratta di un portafoglio virtuale molto utilizzato e diffuso, non è uno dei più semplici.

Nella maggior parte dei marketplace nft sono disponibili contenuti da acquistare mediante Ethereum. Iniziare non è affatto difficile, basta solo trovare gli strumenti adatti e investire in modo semplice e sicuro.