Come attivare una Postepay Evolution online: la guida completa

0
346

Poste Italiane ha creato e offerto a tutti un prodotto innovativo: una carta prepagata provvista di IBAN. Stiamo parlando della Postepay Evolution, ricca di vantaggi. Su questa carta, È possibile ricevere accrediti di stipendio o della pensione, ma anche bonifici bancari ed effettuare pagamenti.

Insomma può essere utilizzato come un normale conto corrente. Ma come attivare nuova carta? Come attivare la mia Postepay on-line? Come abilitare la Postepay Evolution? Scopriamo qualche dettaglio in più.

Come attivare una Postepay Evolution online

Attivare una Postepay Evolution bisogna andare forzatamente in un ufficio postale. Al contrario, questa operazione può essere effettuata anche on-line o in app. Per poterlo fare basta effettuare l’accesso nel sito ufficiale di Poste Italiane. Una volta effettuato il login e, bisogna selezionare il prodotto di proprio interesse.

In questo caso andremo a selezionare la Postepay Evolution , la carta nera per intenderci. Ti comparirà un riquadro in cui è presente la tua carta, a questo punto non resta che andare sulle impostazioni e cliccare sul pulsante Personalizza.

Leggi anche:  Come vivere con 20 euro a settimana: dal mangiare allo svago

A questo punto potrai abilitare tutti gli acquisti che potrai effettuare on-line attraverso l’uso della tua Postepay Evolution. Tale operazione può essere compiuta anche attraverso l’applicazione della Postepay che si può scaricare sui dispositivi iOS e Android.

Come attivare nuova carta

Se invece hai la necessità di attivare una nuova carta, potrai farlo lo stesso sul sito di Poste Italiane. Una volta registrato o effettuato semplicemente il login, dopo aver telefonato l’apposita modulistica, avrai la possibilità di attivare una nuova carta eventualmente personalizzarla aggiungendo una tua fotografia.

La Postepay Evolution presenta diversi vantaggi. Si tratta di uno strumento ideale, soprattutto quando non si è provvisti di conto corrente. Infatti grazie alla Postepay Evolution non solo potrai fare i tuoi acquisti in totale tranquillità ma potrai anche ricevere i pagamenti senza doversi preoccupare di recarsi in banca.