Carta di credito aziendale online: come e dove richiederla

0
149

La carta di credito aziendale è uno strumento finanziario fondamentale per tutti. Si tratta semplicemente di una carta in cui viene attestato il credito che un determinato istituto bancario mette a disposizione per il titolare. In questo modo si ha la possibilità di spendere una determinata somma nonostante non si abbia ancora la disponibilità.

Ad oggi è presente una vasta gamma di carta di credito aziendale, ma quale scegliere? Dove richiedere una carta di credito aziendale? Qual è la migliore carta di credito aziendale? Ecco qualche dettaglio in più

Come richiedere online una carta di credito aziendale

Le banche, alle poste o altri istituti finanziari, richiedono determinati requisiti prima di rilasciare una carta di credito aziendale. In primo luogo, il richiedente deve essere in possesso della cittadinanza italiana. Inoltre le carte di credito possono essere rilasciati soltanto ai soggetti che hanno raggiunto la maggiore età e non hanno superato i 75 anni di età.

Per richiedere una carta di credito aziendale è necessario compilare un modulo, corredandolo di documenti di identità e versare una somma che possa almeno coprire il planfond concordato con l’istituto bancario in cui si richiede. È possibile richiedere la carta di credito aziendale sia in una banca fisica, ma anche on-line.

Leggi anche:  Come richiedere la 104 sul sito dell'Inps: guida semplice

Questo procedimento viene effettuato attraverso l’home banking dove è possibile trovare tutte le istruzioni per poter effettuare la richiesta.

Migliore carta di credito aziendale

Le carte di credito aziendali sono riservate al cosiddetto settore corporate, in cui sono incluse piccole, medie e grandi imprese, ma anche alle startup e ai liberi professionisti.

Il mercato offre diverse carte di credito aziendali, anche se la migliore attualmente è l’American Express Oro. Ci sono però anche tantissime altre carte di credito aziendali, tra cui N26 Business, Qonto One, Qonto Plus, Soldo.

Prima di scegliere la carta di credito aziendale che possa rispondere alle tue esigenze, potrai confrontare i costi e i vantaggi offerti da ognuna in modo da trovare quella adeguata.