Abbassare il costo dell’assicurazione auto con questi 4 trucchi

0
246

L’assicurazione auto è troppo alta? Vuoi sapere come pagare di meno l’assicurazione auto? Ecco dei trucchi per pagare meno

Risparmiare sull’assicurazione

Con le tante offerte proposte sul mercato non è mai semplice trovare la giusta assicurazione auto. A maggior ragione nel momento in cui si è neopatentati, le idee non sono affatto chiare. Eppure è molto importante risparmiare in questo settore, mantenendo comunque la completa assicurazione. Con questo articolo vi vogliamo dare dei consigli grazie cui avrete la possibilità di abbassare il prezzo dell’assicurazione, mantenendo comunque la totale copertura. Eccoli qui di seguito

Assicurazioni online

Uno dei metodi grazie cui è possibile abbassare il prezzo dell’assicurazione auto è scegliere un’assicurazione on-line. Sono diversi i siti in cui è possibile sottoscrivere una RCA, oltre ad avere a disposizione degli strumenti che possono confrontare i differenti prezzi e gli elementi che questa assicurazione va a coprire. Insomma on-line è possibile trovare delle assicurazioni con tariffe più contenute, ma che hanno la stessa validità E affidabilità delle Agenzie tradizionali.

Leggi anche:  Prestito urgente: dove e come chiedere un prestito immediato

Carrozzeria convenzionata

Per risparmiare ulteriormente sui costi per mantenere l’auto, ci si può affidare a delle carrozzerie convenzionate. È vero che solitamente un automobilista preferisce affidarsi al proprio meccanico di fiducia, ma nel momento in cui si sceglie una carrozzeria convenzionata con la propria assicurazione è possibile riparare la propria auto in caso di incidente senza dover sostenere delle spese in più.

Scatola nera

Al giorno d’oggi quasi tutte le compagnie assicurative propongono un contratto di assicurazione con la scatola nera. Si tratta di un dispositivo dotato di GPS in grado di rilevare ogni movimento della vettura monitorando anche tutto ciò che accade in caso di incidente. Installando questa scatola nera sulla propria automobile si avrà uno sconto di almeno il 20% sull’assicurazione.

Pagare annualmente

Generalmente chi sottoscrive un’assicurazione auto decide di pagarla a rate, o trimestrale oppure semestrale. Ma se si decide di effettuare il pagamento annuale il costo sarà sicuramente inferiore dato che non sarà previsto il pagamento degli interessi.