Perché le assicurazioni auto online costano meno?

0
298

Di sicuro anche tu avrai notato che le assicurazioni RCA on-line hanno un costo inferiore a confronto di quelle all’interno di agenzie fisiche. La differenza che fa sì che un preventivo sia diverso dall’altro è dovuta al rimborso del premio. Di sicuro la polizza più venduta è quella on-line. Nulla è diverso: l’auto è la stessa, i massimali di polizza e i dati sono gli stessi. Nonostante ciò vi è una differenza che si aggira anche intorno ai €500 annui. Ma come è possibile? Proviamo insieme a scoprire qualcosa di più sull’assicurazione auto 2022 e su come funziona.

I falsi miti sulle assicurazioni on-line

Molti sono coloro che credono che i costi di agenzia incidono molto sul premio assicurativo. Si tratta di una credenza del tutto sbagliata. Se i i prezzi sono più bassi non è un qualcosa che dipende dalle provvigioni caricate sui premi. Inoltre, su alcuni siti, vi sono anche i costi di gestione che sono uguali alla percentuale della gente.

In altri casi sono le stesse compagnie a versare la percentuale alla società. Ciò accade in quanto svolge il suo compito da intermediario.

Un altro mito da sfatare è quello che afferma che le RCA on-line sono più basse in quando non si tratta di un azienda con dipendenti. Non è affatto così. Dietro ad ogni sito di assicurazione c’è un team altamente qualificato che ogni giorno lavora per dare la possibilità ad ogni utente di acquistare e di usufruire di una qualsiasi copertura assicurativa.

Leggi anche:  Enzo Paolo Turchi, svelata la cifra della sua pensione

Dietro ad ogni servizio clienti c’è sempre un operatore pronto a rispondere e a chiarire ogni dubbio e perplessità. A questo punto ci si viene dai chiedersi se il motivo per cui prezzi sono così bassi sta nel fatto che si tratta di aziende che hanno un grande successo. Anche in questo caso la risposta è sbagliata. Infatti è bene sapere che la legge dei grandi numeri va ad applicarsi anche alle condizioni di vendita su canali tradizionali.

Infatti, il sistema mutualistico assicurativo dalla possibilità di far fronte ai sinistri di pochi assicurati facendo si che si possono raccogliere tutti i premi degli assicurati.

Perché il loro costo è più basso

Nel momento in cui si affronta l’argomento di rc-auto si fa riferimento anche ai massimali molto elevati e a ciò che accade in caso di sinistro.
I premi RCA cambiano per vari motivi in quanto diverse Sono le proposte chiedi agenzie offrono agli utenti. Inoltre, non tutti sanno che ci sono alcune compagnie aggiungono un sovrapprezzo così che il cliente possa essere tutelato anche nel caso in cui l’assicurato ha torto ho avuto dei comportamenti scorretti mentre era alla guida. Inoltre è bene sapere che una polizza RCA sottoscritta on-line è totalmente sicuro al 100%.

Ecco come funziona l’assicurazione auto online.