Le migliori 5 banche dove ottenere facilmente un mutuo

0
39

Quando si vuole acquistare una casa solitamente si richiede un mutuo. Si tratta di una spesa importante, una grandissima responsabilità a che una persona si prende. Non sempre è un’operazione facile ottenere questo tipo di finanziamento. Per questo motivo abbiamo deciso di rendervi la vita più facile spiegandogli qual è la migliore banca per un mutuo e quale banca concede il mutuo facilmente. Cerchiamo di capire qualcosa di più in merito.

Dove chiedere un mutuo

Richiedere un mutuo non è mai facile. Si tratta di un’agevolazione che richiede tantissima documentazione per poterla ricevere. Tante le sicurezze che le banche richiedono prima di rilasciare una somma così importante. Insomma per potersi prendere questo tipo di responsabilità è necessario avere tutte le carte in regola.

Sono diverse le tipologie di mutuo esistenti. Ci sono i mutui a tasso fisso, i mutui a tasso variabile e i mutui a tasso misto. In base alle proprie esigenze è possibile scegliere di richiedere una determinata tipologia. Detto ciò, cerchiamo di capire insieme quali banche scegliere per richiedere un mutuo.

Leggi anche:  Il mutuo va dichiarato nel 730 e si può detrarre?

Migliore banca per un mutuo

Sono diverse le banche che offrono la possibilità di richiedere un mutuo per l’acquisto di un’abitazione. In base alla somma richiesta, cambia la tipologia di Formula proposta. Ma quali sono le migliori banche a cui potresti affidare? Eccole qui di seguito

Unicredit Banca: una banca italiana che propone un mutuo a tasso fisso con spese di istruttoria e di perizia.

Credem Banca: si tratta di una delle banche che prevede dei costi per le spese accessorie più alte rispetto ad altre banche.

BNL Gruppo BNL Paribas: una banca on-line, ma non solo. Una delle migliori banche dove poter richiedere un mutuo per l’acquisto della propria casa. Sono tante le formule offerte e le agevolazioni di cui è possibile usufruire.

BPER: questa banca offre la possibilità di chiedere un mutuo con tasso fisso e taeg agevolato.

Credit Agricole: una banca francese che offre la possibilità di richiedere un mutuo con tasso variabile.