Investire in Apple oggi conviene? Quotazione ora e futura

0
128

Oggi è diventato sempre più comune parlare di investimento. Dalle azioni, alla borsa, fino agli investimenti su beni rifugio e immobili. Insomma esistono tante modalità attraverso cui è possibile investire, tuttavia non sempre si sa quando investire.
Nel 2022 ancora ci chiediamo fino a che punto possa essere vantaggioso un qualsiasi investimento, ragion per cui si è sempre molto attenti tenendo presente la previsione del momento. E se volessi investire in Apple?

Investire in Apple oggi conviene

Nell’ultimo ventennio, prima con Steve Jobs e oggi con Tim Cook, l’azienda dalla mela morsicata è stata in grado di rivoluzionare totalmente il mercato tecnologico. Tutti conosciamo benissimo i prodotti Apple, ma pochi conoscono a fondo la società presente in borsa che ha battuto ogni record della recente storia americana. Nonostante i problemi causati dalla pandemia, il grande colosso ha una quotazione davvero esorbitante in borsa. Oggi però dato il periodo storico particolare e le tensioni tra diversi Paesi, si hanno forti dubbi riguardanti l’andamento delle azioni.
Quale sarà la quotazione 2023?

Leggi anche:  Una carriera nella consulenza del debito: Intervista a Gian Luca Stefanoni

Investire in Apple ora

Il grande colosso di Cupertino progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo hardware di diverso tipo. Oggi Apple vanta dei numeri davvero impressionanti, considerando le gran percentuali di mercato da essa condotte. Inoltre la società ha una capitalizzazione di mercato al mondo, pari a un valore commerciale che va ben oltre i 2.600 miliardi di dollari. Ma conviene investire in Apple oggi? Possiamo affermare con sicurezza che il gigante tecnologico continua a mostrare una certa solidità. Le innovazioni son sempre dietro l’angolo e Tim Cook è ormai pronto alla rivoluzione 5G con i nuovi iPhone 14. Inoltre, differentemente da altre aziende, la Apple dopo un arresto iniziale, è uscita vincitrice dalla pandemia grazie alle tante vendite registrate online.
Tra alti e bassi e brusche flessioni, oggi Apple continua a dominare il mercato azionario senza andar mai verso una battuta d’arresto.