I 5 vantaggi del leasing auto

0
137

Ogni consumatore ha delle determinate esigenze, quando si tratta di acquistare un’auto molto spesso vengono diversi dubbi . È meglio un finanziamento oppure il leasing auto? Sono tanti vantaggi del leasing auto, ma non tutti li conoscono. Come si detrae il leasing? Come si scarica? Quanto si scarica? Quali e quanti sono i vantaggi? Cerchiamo di capire qualche dettaglio in più.

Leasing auto

Prima di capire quali sono i vantaggi del leasing auto è opportuno fare chiarezza su quali differenze ci sono con un finanziamento. Il leasing è un servizio che si trova tra il noleggio e la compravendita. Insomma una soluzione pensata per chi ha la necessità di usufruire di un automobile per un certo periodo di tempo ma non è in grado di sostenere totalmente la spesa.
Insomma il leasing offre la possibilità di entrare in possesso di un’auto, per un certo periodo di tempo, versando un canone mensile .  A differenza del finanziamento, per ottenere il leasing auto è necessario versare una somma molto alta per quanto riguarda l’anticipo. Questo può essere uno svantaggio, tuttavia il leasing auto presenta diversi vantaggi. Vediamo quali sono

Leggi anche:  Maggior Tutela o Mercato Libero: quale conviene di più nel 2022

Vantaggi leasing auto

Innanzitutto acquistando un automobile attraverso il leasing auto hai la possibilità di usufruire subito del bene acquistato senza dover necessariamente immobilizzare una grande parte di capitale.

In secondo luogo, il leasing auto per la possibilità di usufruire di una detrazione fiscale, dunque di una deducibilità auto, grazie cui è possibile scaricare la spesa sostenuta per pagare il canone mensile.

Il leasing auto è una tipologia di contratto molto flessibile, dato che è possibile personalizzare determinati dettagli in base alle proprie esigenze. Inoltre si tratta di un servizio molto sicuro, data la presenza di coperture assicurative molto importanti. Infine, nel momento in cui si usufruisce del leasing auto, avrai assistenza qualificata già nel momento in cui stai compiendo l’acquisto di un bene.