Come richiedere una carta di credito Visa online

0
79

Le carte di credito sono molto utilizzate dato che mediante questo strumento è possibile effettuare pagamenti ovunque. Dato che si tratta di una carta in cui viene versato del credito, nonostante non sia disponibile sul conto corrente, è necessario avere dei determinati requisiti per ottenerla. Quali sono i requisiti per avere una carta di credito? Come richiedere una carta di credito Visa online? Ecco qualche dettaglio in più

Carta di credito Visa Online

Le banche o gli uffici postali richiedono dei requisiti specifici prima di rilasciare una carta di credito. Innanzitutto il richiedente deve avere la cittadinanza italiana o europea. In secondo luogo è necessario essere maggiorenni e, in alcuni casi, la carta di credito viene rilasciata a persone con un età massima di 75 anni. Inoltre per ottenere una carta di credito è necessario avere un reddito dimostrabile, oltre che essere in possesso di un conto corrente al quale abbinare la carta di credito. Delle volte la banca chiede delle garanzie aggiuntive per tutelare se stessa.

Leggi anche:  N26: come funziona, costi, recensioni,

Dove posso prendere una carta di credito Visa

Per richiedere una carta di credito non bisogna fare nulla di cosi complesso. Bisogna semplicemente compilare un modulo, in cui si andranno ad indicare dati come codice fiscale, numero di carta di identità e la dichiarazione reddituale, o un eventuale busta paga. Sul conto corrente collegato alla carta dovrà essere presente una somma minima corrispondente al planfond concordato direttamente con la banca. La carta di credito visa può essere chiesta anche online attraverso l’home banking.

Per quanto riguarda i costi, ogni istituto bancario è a se. Ciò vuol dire che il costo da sostenere, canone mensile o annuo, varia a seconda della banca a cui si fa affidamento.