Come guadagnare soldi a 14 anni: 30 idee legali

0
256

L’adolescenza è uno dei periodi più turbolenti della vita di una persona. Emozioni, sentimenti e finanze, iniziano ad essere veramente un problema dato che le esigenze cambiano rispetto a prima. A 14 anni si inizia a fare più esperienza e, si inizia ad uscire molto più spesso con gli amici di conseguenza sia anche necessità di un sostegno economico. Voglia di fare acquisti da soli, senza dover chiedere sempre i propri genitori, diventa sempre più forte. D’altronde, si sa, a 14 anni ancora non si può effettivamente lavorare. È il periodo in cui bisogna seguire i percorsi di studio e di conseguenza è molto difficile riuscire ad ottenere liquidità. Ma allora, che lavoro si può fare a 14 anni? Come si possono guadagnare soldi a 14 anni legalmente?

Come guadagnare soldi a 14 anni

A 14 anni si iniziano a presentare esigenze diverse, come ad esempio l’acquisto di abbigliamento nuovo, un’uscita con gli amici, andare al cinema, andare a cena fuori e d’altro ancora. Ed è proprio per questo che molti adolescenti si impegnano e cercano di trovare un lavoro che possa fargli guadagnare un po’ di soldi. Stante la legge piedi lavoro retribuito ai minori, Dunque di età compresa fra i 15 anni e 18 anni, è possibile svolgere delle attività lavorative che non superano le 4 ore giornaliere. Sono diverse soluzioni possibili lavorare a 14 anni legalmente. Eccole qui di seguito

Leggi anche:  Come ottenere un prestito per disoccupati? Ecco a chi rivolgersi

Babysitter

Sono molti i quattordicenni che decidono di svolgere la professione di baby-sitter, magari perché hanno già esperienza pregressa con un fratello minore. Si tratta però di un lavoro molto delicato ed impegnativo, dunque prima di decidere di svolgere è bene parlare con i genitori del bambino da badare in questione e chiedere tutte le informazioni possibili.

Dare ripetizioni

Se a scuola vai particolarmente bene, puoi trasformare questa sua qualità il profitto. Puoi dare ripetizioni a ragazzi della tua stessa età, o a bambini delle scuole elementari e guadagnare qualcosa.

Consegne

Una soluzione molto redditizia, soprattutto se in possesso di un motorino, effettuare consegne e commissioni per negozi o semplicemente per le persone del vicinato.

Volantinaggio

Molti adolescenti, soprattutto nella stagione estiva, scelgono di svolgere la mansione di volantinaggio proprio perché non si tratta di un lavoro che non prevede delle competenze specifiche. Si tratta di un lavoro che può far guadagnare fino a €30 giornalieri.

Dog sitter

Se hai la passione per gli animali può iniziare a prenderti cura di loro guadagnando un compenso. Puoi fare il Dog Sitter, anche se si tratta di un lavoro in cui è necessario avere una certa serietà e determinazione.

Altri lavori

Se nessuna di queste lei fa al caso suo, puoi svolgere altre mansioni tra cui faccende domestiche, il giardiniere, creare un blog, oppure partecipare ai sondaggi retribuiti on-line.