Come diventare influencer velocemente e facilmente

0
185

Una delle figure molto diffuse oggi è l’influencer. Una figura di spicco nel mondo della promozione pubblicitaria che, con l’avanzare della tecnologia e la diffusione dei social network, sta creando una nuova tipologia di lavoro. L’attenzione del pubblico viene attirata su facebook e su instagram, e i brand riescono a promuove maggiormente i propri prodotti. Ma come diventare influencer gratis? Scopriamolo insieme

Come diventare influencer e guadagnare

Esistono diverse tipologie di influencer: micro influencer dai 50 ai 25 mila followers, influencer medio dai 25.001 ai 100 mila followers e macro influencer con oltre 100 mila seguaci. Ogni personaggio adotta una differente strategia e riesce a trarre profitto. Ma quanto guadagna un influencer? Non tutti gli influencer hanno il medesimo guadagno, esso varia anche dalla tipologia. Quali strategie prendere?

Strategie utili

Esistono diversi videocorsi e corsi online in grado di insegnarti ad essere un influencer, in particolar modo alcuni sono incentrati su ‘come diventare un influencer shein’.

Leggi anche:  3 metodi per creare una rendita online: ecco i più profittevoli

Sono tante le persone che desiderano avere una certa influenza sulla decisione di altre persone, eppure non si tratta di un qualcosa di facile. Per essere un influencer è necessario seguire dei passaggi fondamentali.

In primo luogo bisogna scegliere bene di cosa parlare, come cucina, moda, viaggi o vendere libri. È molto importante scegliere un argomento che possa appassionare tutti. Bisogna poi scegliere con attenzione i canali da utilizzare.

La maggior parte degli influencer opera su instagram e su facebook, ma l’attenzione si sta spostando anche su tik tok. Ogni canale può essere sfruttato al meglio arrivando così ad ottenere successo.

Dopo aver pianificato i propri contenuti, è necessario pubblicare con regolarità. Infine, solo dopo aver capito bene come muoversi e dopo aver creato una propria strategia, si può passare a contattare i primi brand.