Risparmiare sui voli: ecco come fare

0
19

Vuoi fare un viaggio o semplicemente vuoi trascorrere le vacanze in un luogo meraviglioso? Ti stai chiedendo se è possibile risparmiare sui voli e come farlo? Niente paura, sei nel posto giusto. Abbiamo deciso di scrivere questo articolo per rivelarti alcuni trucchi per risparmiare sui voli.

Quando prenotare un volo

Uno dei passi fondamentali per poter risparmiare sul costo di un biglietto è proprio prenotare nel momento giusto. Generalmente si decide di prenotare nel fine settimana, ma al contrario è meglio farlo in altri giorni proprio perché essendo periodi differenti dal solito, il costo del biglietto è sicuramente molto più conveniente.

Inoltre è meglio viaggiare nei periodi di bassa stagione, per la stessa motivazione di prima. Quando effettivamente conviene prenotare? Se si decide di partire per delle rotte europee è consigliato prenotare con almeno 6 settimane di anticipo. Se invece il vostro viaggio a come destinazione un paese intercontinentale è consigliato prenotare il volo dai 6 ai 9 mesi in anticipo.

Trucchi per risparmiare

Quando devi prenotare un volo, non utilizzare la navigazione internet sicura. Al contrario utilizza una VPN, in modo che la tua navigazione rimanga segreta. Ma perché? Devi sapere che compagnia aeree sono solite modificare il prezzo dei biglietti in base alle ricerche da te effettuate, ragion per cui mantenendo segreto la navigazione il costo rimarrà invariato.
Un altro trucco per risparmiare è quello di acquistare da paesi poveri, vale a dire che dovrai pagare il biglietto con la valuta di un paese differente dal tuo. Questo ti porterà a pagare il biglietto ad un prezzo minore, dato che il valore delle altre monete non sempre equivale allo stesso valore dell’Euro.
Ti diamo un ultimo consiglio. Se hai voglia di viaggiare, il giorno ideale per farlo è il martedì. Si tratta di uno dei giorni in cui il traffico è meno presente. Inoltre è possibile trovare dei biglietti davvero a prezzi vantaggiosi. È ancora non prenotare voli diretti, ma prenota un volo con uno scalo in modo da risparmiare ulteriormente.

Leggi anche:  Guadagnare soldi guardando video: ecco i migliori siti