Opzioni Vanilla: cosa sono, quanto rendono e sono affidabili?

0
82

Hai un’interesse inerente al mondo del trading? In particolar vorresti investire in azioni? Bene, ora ti parleremo delle Vanilla option e ti spiegheremo cosa sono e quanto rendono.

Opzioni Vanilla

Le opzioni vanilla, nonostante siano molto simili ai futures, hanno delle differenze. Innanzitutto non sei necessariamente obbligato a dover effettuare una negoziazione. Insomma nel momento in cui vai ad acquistare un’azione, non hai l’obbligo, bensì il diritto di comprare o vendere ad un certo prezzo ad una data di scadenza prefissata. Con le option Vanilla puoi pagare un premio per effettuare operazioni di acquisto vendita qualora si è arrivati al prezzo precedentemente concordato. Dato che il mercato azionario stabile, c’è l’opzione di acquisto, chiamata call e l’opzione di vendita chiamata put. In base all’andamento del mercato potrai decidere se effettuare una call o un put.

Conviene investire oggi in opzioni Vanilla?

Le opzioni Vanilla sono una tipologia di investimento molto affidabile. Al loro utilizzo sono legati diversi vantaggi, tra cui la garanzia di applicabilità di una discreta varietà di strategie, visto e considerato che i termini di riferimento dell’opzione possono essere oggetto di una completa personalizzazione.

Leggi anche:  Chiedere un prestito per dare l'aniticipo del mutuo: si può fare?

Inoltre con queste azioni si può andare contro il mercato, dato che è possibile prevedere facilmente un trend futuro. Se vuoi provare questa esperienza e iniziare a fare trading investendo in opzioni Vanilla, puoi utilizzare IG broker. Su questo sito hai la possibilità di utilizzare un conto dimostrativo a tempo limitato, in modo da poterti iniziare ad immergere in questo mondo. Su IG troverai un’offerta ben precisa, composta da quattro elementi, ovvero Turbo24, Barrier, Opzioni Vanilla, CFD, su cui poter iniziare a negoziare.

E tu sei pronto a diventare un trader professionista?