Dove investire 1000 euro in modo sicuro e quanto renderanno

0
18

Coloro i quali si stanno avvicinando per la prima volta al mondo degli investimenti non hanno un budget elevato da investire e vorrebbero iniziare con una piccola cifra. Nonostante viviamo in un periodo di incertezze, sono tante le persone che vorrebbero capire come investire 1000 euro e farli fruttare. Con questo articolo cercheremo di capire dove è più conveniente investire oggi e quanto varranno in 10 anni i soldi investiti.

Dove investire 1000 euro

Oggi per familiarizzare con il mondo degli investimenti è possibile iniziare anche con poche centinaia di euro. Se hai deciso di effettuare un investimento con 1000 euro, nonostante questa cifra non ti può fruttare un guadagno enorme, può essere comunque un inizio.

Ma dove conviene di più investire? Uno degli investimenti migliori è soprattutto quello delle azioni. Si tratta di un tipo di investimento finalizzato per conseguire un guadagno dalla distribuzione eventuale dei dividenti. Le azioni possono essere acquistate in un istituto bancario oppure attraverso le piattaforme on-line.
Una valida alternativa al mercato azionario è investire in ETF. Nello specifico si tratta di un pacchetto liquido e versatile e presenta anche dei vantaggi in ambito dei costi di gestione.
A seguire, chi ha intenzione di effettuare un investimento, può puntare sulla Green economy. In questo modo sarà possibile cavalcare un trend per un lungo periodo. Oltretutto l’investimento sarà graduale e sarà anche possibile entrare nella trasformazione di diversi settori del lavoro.
Infine l’ultimo investimento che può presentare grandi vantaggi è quello nel crowdfunding. Con questo tipo di investimento , l’investitore andrà a puntare su nuovi imprenditori e startup emergenti, non solo aiutando a contribuire la nascita ma potranno anche guadagnare in base alla crescita di queste attività.
Insomma il settore degli investimenti è davvero ampio e con una piccola cifra, quindi partendo con €1000, è possibile effettuare investimenti dai quali si può aprire un mondo davanti a sé.

Leggi anche:  Leasing immobiliare: come funziona, chi può farlo e conviene?