Come si apre un conto corrente online? Costo e documenti

0
337

Oggigiorno chiunque ha un conto corrente, che si tratti di un conto corrente postale o un conto corrente della banca, è sempre uno strumento molto importante. Ma allora perché non usufruire di un conto corrente on-line? Quali sono i vantaggi e i documenti necessari? Quanto tempo ci vuole per aprire un conto corrente online? Come aprire il conto? Qual è il colpo migliore conto corrente online? E scopriamo qualche dettaglio in più

Come si apre un conto corrente online

Aprire un conto corrente on-line presenta molti vantaggi, e si tratta di un’operazione molto semplice da svolgere seduto comodamente a casa tua. Vediamo insieme come aprirlo.

Il primo passo da compiere per aprire un conto on-line e iscriversi al sito della banca di proprio interesse. Ovviamente per potersi iscrivere è necessario avere un email, una password, un username. Una volta effettuata la registrazione non resta che scegliere la tipologia di conto corrente che si desidera aprire. La maggior parte delle banche offre la possibilità di scegliere da un conto corrente base fino ad arrivare ad un conto corrente provvisto anche di carta di credito. Dopo aver selezionato il conto che più si addice alle proprie esigenze bisognerà aderire alle proposte contrattuali.

Leggi anche:  Cessione del Quinto della Pensione: come funziona? Da quanto pensionati?

Ovviamente ti saranno richiesti dei documenti, tra cui documenti d’identità e anche l’identificazione mediante webcam. La banca a volte oltre all’inserimento del codice ricevuto mediante sms, richiedere identificazione della persona mediante webcam in modo da poter esprimere il proprio consenso a voce. Insomma sarà necessario registrare un video di pochi secondi in cui il richiedente del conto corrente dovrà parlare e comparire in video con il proprio documento d’identità in mano. Dopo fatto ciò, non resta che inviare tutti i documenti necessari e attendere la conferma da parte della banca. L’esito dell’avvenuta apertura del conto corrente on-line verrà ricevuto mediante email.

Sì hai deciso di aprire un conto corrente online ti consigliano di sceglierne uno tra i migliori. Attualmente i migliori conto correnti on-line sono quelli offerti da UniCredit, BBVA, WIDIBA, N26 e ING.