Come risparmiare sulla benzina: ecco 5 trucchi

0
68

Con l’attuale caro carburante si cercano tanti modi per poter risparmiare di più. Sono tante le persone che si chiedono come non pagare la benzina, o meglio come poter risparmiare sul consumo. Abbiamo deciso di svelarvi 5 trucchi attraverso cui è possibile davvero risparmiare molto. Eccoli qui di seguito

Come risparmiare sul carburante

Da un po’ di tempo a questa parte stiamo assistendo a continui rincari soprattutto nel settore del carburante. In molti si chiedono continuamente se esistono dei metodi per poter evitare di alleggerire troppo il proprio portafoglio e nel contempo riuscire ad avere il carburante di cui si necessita.
Proprio per cercare di darvi una mano abbiamo pensato di elencare i 5 trucchi attraverso cui è possibile risparmiare sulla benzina.

1. Adottare una guida uniforme

I comportamenti che alla fine di un viaggio pesano molto sui consumi di un’auto sono le frenate brusche, il continuo tirare le marce ma anche le accelerazioni improvvise. Per arrivare a risparmiare fino al 35% di carburante è necessario attuare una guida moderata, senza pensare di essere i partecipanti di una gara sportiva.

2. Porre molta attenzione ai finestrini e ai climatizzatori

È risaputo che nelle giornate molto calde, soprattutto in estate, si ha la voglia di avere un abitacolo molto fresco. Se da un lato potrete trovare dei benefici, dall’altro ne può risentire molto il vostro portafogli. Per risparmiare sul consumo di benzina, innanzitutto bisogna mantenere il climatizzatore ad una temperatura non troppo bassa. In secondo luogo, una volta che la abitacolo risulta essere raffreddato al punto giusto, il climatizzatore va spento.

Leggi anche:  Come guadagnare soldi con le app gratuite

3. Tenere sotto controllo la pressione delle gomme

Controllando molto spesso la pressione delle gomme avrete la possibilità di risparmiare il 3% del consumo di carburante.

4.Spegnere la macchina quando si è in sosta

Capita di fermarsi fuori da un negozio in attesa che una persona ti raggiunga. In questi casi è meglio spegnere il motore onde evitare consumi inutili di carburante.

5. Buoni benzina

Infine, uno dei trucchi più utilizzati per risparmiare sul costo della benzina è utilizzare i buoni carburante. Talvolta questi possono essere ottenuti anche mediante le carte fedeltà con le quali si accumulano dei punti.