Imprenditoria femminile 2022: ecco tutti i finanziamenti per le donne

0
184

Finalmente arrivano delle agevolazioni anche per le donne che vogliono iniziare un’avventura nel mondo dell’imprenditoria. Sia per le nuove attività che per le attività già avviate, arriva un finanziamenti imprenditoria femminile grazie cui è possibile usufruire di diversi agevolazioni come un fondo perduto. Ma vediamo nello specifico come funziona

Finanziamento donne 2022

Anche le donne possono tirare un sospiro di sollievo e possono immergersi al meglio nel mondo del lavoro. Nel Decreto direttoriale del 30 marzo 2022 è stato inserito un nuovo fondo che può essere davvero d’aiuto per tutto il mondo femminile. Difatti, partire dal mese di maggio 2022, le donne hanno la possibilità di chiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per poter avviare una nuova attività oppure per poter rafforzare quella già esistente.
Nel fondo sono stati disposti 160 milioni di euro totalmente dedicati alle imprese femminili. In particolar modo fa riferimento a tutte le donne under 35 che vogliono avviare anche una nuova attività in agricoltura. Insomma si tratta di un’iniziativa vantaggiosa soprattutto oggi che è molto difficile crearsi una propria attività lavorativa ma è anche ugualmente complicato riuscire a portare avanti una impresa già avviata. Dato il periodo storico molto difficile, prima la pandemia e ora lo scontro tra Russia e Ucraina, la situazione economica del nostro Paese sta versando in momenti molto delicati ragion per cui un aiuto non guasta mai.

Leggi anche:  Bonus 1000 euro: come ottenerlo, requisiti e Isee

Per accedere alle agevolazioni sarà necessario inoltrare una domanda con allegata tutta la documentazione richiesta sul portale di Invitalia. Può essere un occasione da non perdere, soprattutto per tutte le donne che hanno sempre avuto un desiderio nel mondo imprenditoriale ma non hanno avuto mai l’opportunità di realizzarlo a causa della mancanza di Fondi. Insomma lo Stato sta cercando di eliminare totalmente questa crisi economica aiutando al meglio tutti coloro che hanno forte desiderio di realizzarsi anche in ambito lavorativo.